Navigazione

Fonte di buonumore

stimmungsaufheller-zum-trinken_1.jpg

Chi non può permettersi di andare al sole ora, dovrebbe coccolarsi a casa. L’infuso di curcuma e zafferano rafforza il sistema immunitario, risolleva il morale e fa risplendere la bellezza dall’interno.

Chi non può permettersi di andare al sole ora, dovrebbe coccolarsi a casa. L’infuso di curcuma e zafferano rafforza il sistema immunitario, risolleva il morale e fa risplendere la bellezza dall’interno.

L’anno è iniziato proprio bene. La tanto ammirata esperta di benessere Amanda Chantal Bacon ha pubblicato il suo primo libro, disponibile su www.exlibris.ch. Sento di avere qualche speranza. Di solito gennaio e febbraio sono per me contraddistinti da una totale assenza di vitalità. In questi mesi stanchezza invernale e cagionevolezza vanno a braccetto con una montagna di lavoro. Ecco perché le ricette che ridonano energia e combattono lo stress sono proprio quel che ci vuole per me. E la signora Bacon lo sa.

 

Un piccolo impero del benessere

Questa mamma single di un bimbo di cinque anni ha creato quattro anni fa un piccolo impero di grande successo. I negozi «Moon Juice» sono più di un bar in cui si servono succhi freschi e cibi vegani da asporto. Sono luoghi in cui la gente s’incontra, s’informa per nutrirsi in modo più salutare e si scambia le proprie esperienze di vita. Negli shop adiacenti dedicati al benessere e alla bellezza ci si può guardare intorno indisturbati. E bisognerebbe farlo se una volta si capita a L.A., perché Chantal Bacon è una vera esperta di alimentazione e bellezza naturale.


Oro liquido contro lo stress

stimmungsaufheller-zum-trinken_2.jpg

Ricetta di bellezza e antistress: il dorato infuso di curcuma e zafferano. Nell’immagine si vedono anche: curcuma bio, zafferano bio e pezzetti di radice fresca di curcuma. Tutto in vendita nelle maggiori filiali Migros.

 

Il consiglio personale di Amanda contro lo stress: l’infuso di curcuma e zafferano. La curcuma rafforza il sistema immunitario e lo zafferano risolleva il morale. Ecco come prepararlo in casa:

  • 1 tazza di acqua bollente (240 ml)
  • ¼ di cucchiaino di curcuma
  • un pizzico di filamenti di zafferano (a seconda dei gusti)
  • a piacimento un po’ di latte (o latte vegano) e miele

Versare la curcuma e alcuni filamenti di zafferano nell'acqua bollente e mescolare energicamente finché lo zafferano e la curcuma si sono dissolti. Unire un po’ di latte e dolcificare a piacimento (con del miele).


A proposito: in India la curcuma viene utilizzata da secoli quale prodotto di bellezza per rendere la pelle raggiante. Viene aggiunta alle maschere per il viso fatte in casa - mischiare a tale scopo dello yogurt bio al naturale e alcune gocce di olio di jojoba. Da provare assolutamente.


Kristina del Migros Beauty Team, pubblicato il 19.01.2017