Navigazione

I superfruit, piccoli frutti magici

superfruits-magische-fruechtchen_1.jpg

Amazing day: la razione giornaliera di superfrutti rossi rende bella la pelle. Melagrana bio e ciondolo decorativo in legno della Migros. Solo se disponibile e fino a esaurimento dello stock.

Oltre a possedere notevoli proprietà anti-aging, le bacche esercitano un effetto benefico anche se usate esternamente, ad esempio come estratti ed oli per uso cosmetico.

Piccoli ma meravigliosi: queste sono proprio le caratteristiche delle bacche. Infatti, i piccoli frutti colorati celano proprietà notevoli. Innanzitutto sono antiossidanti, e ciò fa bene anche alla nostra pelle. L’attuale interesse per i superfrutti non riguarda solo i ben noti frutti di bosco quali more, lamponi, ribes e mirtilli, ma anche bacche nuove o riscopertecome quelle di acai, aronia e goji.

E infine, da non dimenticare, il «frutto degli dei», la melagrana. Gli effetti salutari dei suoi prelibati chicchi rossi sono addirittura decantati dal mondo scientifico. Essi sono dovuti soprattutto alla sinergia di diverse sostanze vegetali secondarie, come i flavonoidi antiossidanti e i tannini, e anche al contenuto di vitamina C, potassio e vitamina B5.

Attualmente la bacca di goji è particolarmente in voga. Le sostanze contenute in questa «bacca della felicità» ne fanno un vero super alimento, che si ritiene possa addirittura aumentare la nostra resistenza allo stress.

superfruits-magische-fruechtchen_2.jpg

Maschera rossa della felicità: la nuova maschera certificata bio Super Fruit Booster «I am Natural Cosmetics» sfrutta il potere benefico delle bacche. Per esempio dei chicchi di melagrana e delle bacche di goji.

In questo prodotto la marca cosmetica bio della Migros «I am Natural Cosmetics» ha abbinato le proprietà antiossidanti, e dunque antietà delle bacche, agli oli pregiati. Il risultato è una maschera «superfruit», con estratti di bacche goji e oli di semi di melograno e di chia. Anche l’olio di semi di chia combatte l’invecchiamento, grazie soprattutto alla sua notevole concentrazione di sostanze nutrienti che favorisce la rigenerazione della pelle e ne migliora l’elasticità.

Ho provato la maschera e per prima cosa mi è venuta un’improvvisa voglia di dolce. La maschera infatti emana una piacevolissima fragranza che ricorda il gelato ai frutti di bosco. Ha una consistenza leggera ed è delicatamente idratante. Dopo una posa di dieci minuti la pelle risulta levigata e piacevolmente tonificata.

La «Super Fruit Booster Mask» è disponibile in bustine per due applicazioni. Si consiglia di applicarla 1-2 volte la settimana. Ma forse la sua fragranza mi fa venire voglia di farla più spesso...


Kristina del Migros Beauty Team, pubblicato il 27.06.2017