Navigazione

Prenditi cura della tua pelle naturalmente

pflege-natuerlich.jpg

La cosmesi naturale è particolarmente benefica per il viso. (Credit: Torkil Gudnason/Trunk Archive)

La natura offre una vasta gamma di principi attivi che, se impiegati nella cura del viso, sono utili alla nostra pelle.

La natura offre una gamma impressionante di piante e alimenti che, se utilizzati come componenti nella cosmesi, hanno effetti molto benefici sulla nostra pelle. Spesso si tratta di piante note da centinaia di anni come rimedi naturali, di cui viene cambiata la modalità d’uso. Sembrerebbe che la natura abbia pensato a tutti i problemi cutanei che ci preoccupano oggigiorno, in particolare per quanto riguarda la cura del viso: pelle secca, rughette, mancanza di elasticità, effetti dell’età e così via. Per quasi ogni situazione puoi trovare un estratto naturale che può essere d’aiuto. E soprattutto per il viso vale la pena puntare su prodotti cosmetici ben tollerati, delicati ma comunque efficaci.


Cosa si intende per cosmesi naturale?

Se i cosmetici naturali sono dotati del logo Natrue, ciò significa che i prodotti sono stati controllati dall’organizzazione non-profit internazionale Natrue. Il logo garantisce che i prodotti non contengono sostanze attive a base di oli minerali né coloranti o profumi sintetici.


Nuovi prodotti per la cura del viso

Dalla fine del 2016 alla Migros sono in vendita due nuovi prodotti di I am Natural Cosmetics sotto il nome Beauty Complete. Entrambi i cosmetici sono molto versatili e possono essere combinati perfettamente con gli altri prodotti I am Natural Cosmetics. Sia il siero per il viso, sia l’acqua micellare detergente contengono la sostanza attiva acido ialuronico e l’estratto vitalizzante di tè bianco e sono adatti a tutti i tipi di pelle e a tutte le età.


La Belle del Migros Beauty Team, pubblicato il 03.01.2017