Navigazione

Una bomba di vitamine da bere e da spalmare

vitaminbombe-zum-trnken-und-cremen_1.jpg

La linea per la cura del corpo con olivello spinoso e zenzero di I am Natural Cosmetics rivitalizza anche la pelle secca dell'inverno grazie all’estratto di olivello spinoso bio e al burro di karité. Nell’immagine si vedono anche: zenzero bio e una zucca bio della Migros.

Poco dopo le festività, la mia sopportazione dell’inverno raggiunge il limite. Mi assale la sete di colori, sia fisicamente che psicologicamente. In questa fase non c’è niente di meglio che mangiare cibi di un bell’arancione intenso. Perché il mio corpo sa che contengono tutta l’energia del sole.

E già solo visivamente ispirano un grande ottimismo. Nella cromoterapia, l’arancione è usato per rafforzare il sistema immunitario. Con il loro tenore elevato di vitamina C, i frutti arancione vivace dell’olivello spinoso, sono perfetti per superare la grigia stagione invernale. Infatti, pare che bastino tre cucchiai di succo di olivello spinoso per coprire il fabbisogno giornaliero totale di vitamina C di un adulto. L’olio di olivello spinoso, inoltre, è ricco di acidi grassi insaturi, contiene molto carotene e riunisce in sé praticamente tutto il complesso di vitamine. L’olivello spinoso è anche uno dei pochi alimenti di origine vegetale che contengono la vitamina B12, altrimenti presente soprattutto nella carne.


La forza rigenerativa dell’olivello spinoso

L’olio di olivello spinoso viene anche applicato topicamente in caso di irritazioni dovute alla secchezza e al freddo, oltre che in caso di scottature solari, e a quanto pare mantiene la pelle elastica. Anche la linea per la cura del corpo per pelli secche di I am Natural Cosmetics contiene i preziosi estratti di olivello spinoso bio. Preziosi, sì, perché a causa delle difficili condizioni di raccolta, l’olivello spinoso è una materia prima relativamente cara.   

Solo pochi sanno che il nome del genere botanico dell’olivello spinoso è Hippophae. In greco, «hippos» significa «cavallo» e «phaes» «luminoso». E questa associazione è sensata, considerato che, con la sua tenacia e il suo colore vivace, l’olivello spinoso possiede una forza vitale di numerosi cavalli vapore!

vitaminbombe-zum-trnken-und-cremen_2.jpg

L’energia arancione: il succo diretto di olivello spinoso bio Alnavit non contiene zuccheri aggiunti ed è ideale da aggiungere a bevande, smoothie o dessert.  La purea di mele con olivello spinoso Alnatura regala una fruttata porzione extra di vitamine a colazione e non contiene zuccheri aggiunti.


Kristina del Migros Beauty Team, pubblicato il 05.01.2017