Navigazione
Una pettinatura festosa per Natale? Volentieri! Perdere ore e ore in bagno per acconciarsi i capelli? No grazie. Vi mostro la mia top five delle acconciature rapide e perfette per Natale.
A volte basta poco per fare un figurone. Soprattutto quando si parla di capelli. Una mia amica, ad esempio, avvolge i capelli sulla nuca intorno a un sottile nastro per capelli in modo talmente raffinato che la gente le rivolge la parola in continuazione per farle i complimenti per la fantastica pettinatura, quando in realtà le basta un minuto per acconciarsi i capelli in questo modo, come ci ha dimostrato recentemente nell’ascensore. Puoi farlo anche tu seguendo le istruzioni di questo tutorial.
Anche quando raccolgo i miei riccioli la gente pensa spesso che alla mattina ho passato un’eternità in bagno. In realtà faccio semplicemente una coda di cavallo in alto, distribuisco i riccioli intorno in modo più o meno uniforme e fisso il tutto con un paio di forcine per capelli. Ci vogliono al massimo tre minuti e l’acconciatura tiene tutto il giorno.
Anche per le festività ci sono pettinature di grande effetto che sembrano molto più impegnative di quel che sono. Ecco le mie cinque preferite.
Perché usare un fermaglio quando si può fare un fiocco con i capelli? Un’idea davvero carina dal blog «WeSeeRainbows».
Il nome magari non suona tanto bene, ma l’aspetto è favoloso: un nodo con la coda.
Essenziale ed elegante: l’incrocio posteriore di ciocche.
Un’idea semplice per riccioli naturali.
Un pochettino più impegnativo, ma fattibile: il look natalizio retrò di «A Beautiful Mess».
Quale acconciatura ti sembra più adatta alle feste? E quale sceglieresti magari anche per la vita di ogni giorno?
Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 08.12.2016