Navigazione

In pista con stile! Consigli per acconciature a prova di vacanze sulla neve

SkiFrisur1_2160x1215.jpg

Le trecce francesi attirano l’attenzione in pista e durante l’après-ski.

Welcome to winter wonderland! È tempo di montagna, sci e snowboard. Con le trecce francesi e i giusti prodotti per capelli fai un figurone in pista e durante l’après-ski. Qui trovi i nostri consigli per acconciature a prova di vacanze sulla neve.

Il problema è risaputo: i capelli schiacciati o sciupati dal casco non sono il massimo per l’après-ski. Ma niente paura: con qualche semplice trucco risolverai il problema.

SkiFrisur2_2160x1215.jpg

Prodotti per capelli per una morbida chioma: olio per capelli Oil Repair Gold Elixir e trattamento Oil Repair Express Treatment I am Professional.

Prodotti per capelli: l’essenziale

La base di una bella acconciatura sono i giusti prodotti per capelli. Proteggi i capelli dal calore dell’asciugacapelli con lo spray Heat Protect I am Professional e regala loro un trattamento intensivo per es. con l’Oil Repair Gold Elixir I am Professional. Per capelli molto secchi si consiglia l’Express Treatment per risultati immediati.

Trecce francesi: come fare

Il mio consiglio per un’acconciatura a prova di vacanze sulla neve: le trecce francesi. Una pettinatura ideale perché resistente e adatta anche al casco.

 

  1. Spazzola i capelli e tira una riga in mezzo con il pettine dalla fronte fino alla nuca.
  2. Inizia su un lato. Prendi una ciocca larga vicino alla fronte e alla riga in mezzo, dividila in tre ciocche e intrecciale normalmente.
  3. Dopo due o tre incroci, aggiungi un po’ di capelli a lato e intrecciali insieme alle altre ciocche. Prendi sempre circa la stessa quantità di capelli e rimani vicino alla radice, così la treccia risulterà regolare e ben tesa.
  4. Giunta alla nuca, finisci la treccia normalmente e fissala con un elastico.
  5. Ripeti la procedura sull’altro lato.
  6. Le trecce francesi sono pronte. Per una tenuta naturale e flessibile, fissa la pettinatura con lo spray alla cheratina I am Professional.
SkiFrisur3_2160x1215.jpg

Per fantastici look invernali: spray Heat Protect e spray per capelli alla cheratina della linea I am Professional.

Pronti, partenza, après-ski

Grazie allo spray alla cheratina l’acconciatura tiene fino all’après-ski. Per cambiare look, alla sera si possono sciogliere le trecce. I capelli saranno leggermente ondulati. Un consiglio: per ammorbidire la chioma, applica ancora un po’ di olio per capelli. Con questi semplici consigli per acconciature a prova di vacanze sulla neve e con i giusti prodotti per capelli potrai goderti appieno la montagna. Capelli a posto, tutto a posto. 


Pia del Migros Beauty Team, pubblicato il 11.01.2018

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler