Navigazione

Cura disintossicante per i capelli

detox-fuer-die-haare_1.jpg

Un trattamento rinvigorente per corpo e spirito? Ne abbiamo già sentito parlare. E la cura disintossicante ora funzionerebbe anche per i capelli? Meglio andare a vedere cosa nasconde questa storia, non trovi?

Sì, hai letto bene: una cura disintossicante. Per i capelli! Alla parola «cura disintossicante», io e te pensiamo subito alle cure a base di succhi e cavolo piuma, mentre i nostri capelli si augurano altro... anche se personalmente non ho mai provato a farmi una maschera per capelli a base di purea di cavolo piuma.

La pulizia a fondo che già regaliamo al nostro sistema digestivo potrebbe però tornare utile anche ai capelli. È un dato di fatto: se sottoposti a troppi trattamenti, anche i capelli possono risultare danneggiati. Nonostante le migliori intenzioni! Secondo me, con il nuovo Deep Cleansing Shampoo, I am ha messo a segno un doppio colpo. Nel test che ho fatto mi sono infatti accorta che i miei capelli, relativamente sottili e fortemente schiariti, hanno bisogno di cure extra tutti i giorni, ma beneficiano enormemente anche di una PULIZIA in profondità.

IL PRODOTTO: il nuovo I am Professional Deep Cleansing Shampoo offre una pulizia a fondo dei capelli e del cuoio capelluto. Ufficialmente è adatto per tutti i tipi di capelli, quindi anche per i capelli crespi o grassi. 

LA PROMESSA: una «pulizia delicata ma anche tangibile e visibile dei capelli». E prima che tu dica che i tuoi capelli non sono affatto sporchi, ti garantisco che anche i prodotti di pulizia più delicati possono lasciare residui sui capelli, e utilizzando regolarmente i prodotti per lo styling, col tempo i capelli possono risultare appesantiti e meno luminosi.

COME SI APPLICA: il prodotto per la pulizia in profondità è molto delicato e può essere usato tutti i giorni, ma è ottimo anche come trattamento settimanale. Quando mi lavo i capelli lo applico una volta su due, e dopo le vacanze al mare (durante le quali applicavo anche una protezione contro i raggi UV), l'ho usato per un'intera settimana.

detox-fuer-die-haare_2.jpg

LA MIA CONCLUSIONE: è passato qualche anno dall'ultima volta in cui ho usato uno shampoo disintossicante, e l'ultima volta l'effetto pulente è stato davvero incredibile, ma dopo mi sono ritrovata capelli piuttosto ispidi. La versione proposta da I am è invece molto più delicata e lascia i capelli più «morbidi e leggeri»... m'immagino che la maschera che ho fatto di recente e ho lasciato agire per diverse ore abbia avuto maggiore efficacia grazie a questo trattamento che avevo fatto in precedenza. Potrà essere una sensazione soggettiva, ma per me questo shampoo è il massimo per un trattamento saltuario. E poi adoro la fresca profumazione acquatica!

Alla fine, però, mi chiedo: possibile che nessuno abbia ancora inventato uno smoothie verde per i capelli? Magari per il momento mi fermo al Deep Cleansing, ehm...


Steffi del Migros Beauty Team, pubblicato il 16.8.2016