Navigazione

Per i tuoi capelli:
protezione contro il sole, il cloro e l’acqua salata

Pelle abbronzata, capelli lucenti: ecco l’aspetto che vorremmo avere d'estate. Ma troppi raggi UV, troppo cloro e troppa acqua salata disidratano i nostri capelli e li rendono stopposi. Una protezione solare che sia anche trattante è allora un vero e proprio «must» non solo per la pelle.

2160x1215-sonnenschutz-fuer-die-haare.jpg

Protezione solare per i capelli: lo spray «I am Sun Protect Leave-in» protegge dai raggi UV e rende la capigliatura morbida e bella.

La stagione balneare è aperta! Finalmente potremo di nuovo starcene per ore distesi in spiaggia, ad esplorare il mare o a sonnecchiare su un materassino in piscina. Va da se che una protezione solare per la pelle è d’obbligo. Eppure spesso dimentichiamo che anche i nostri capelli sono esposti ai raggi UV.

Capelli sfibrati dal sole

Contrariamente a quanto avviene con la nostra pelle, i raggi solari fanno scolorire i capelli. Questo non vale solo per i capelli tinti. Anche i colori naturali dei capelli vengono schiariti dalla luce solare. Oltre a produrre questo effetto cosmetico, i raggi UV sottraggono umidità ai nostri capelli. Il risultato? Più lunga sarà l'estate, più infragiliti risulteranno i nostri capelli. Che tra l'altro nella stagione balneare sono esposti anche ad altri stress, come l'acqua salata e il cloro. Essi aggrediscono la pellicola protettiva naturale che riveste ogni singolo capello. I nostri capelli risultano così ancora più fragili. La giusta protezione solare diventa quindi ancora più importante.

Protezione solare per l'estate

Lo spray «I am Sun Protect Leave-in» protegge efficacemente dai raggi UV e conferisce ai capelli lucentezza e pettinabilità. I filtri UVA e UVB che contiene preservano l'umidità naturale dei capelli e ne impediscono lo scolorimento. Inoltre la sua capacità trattante offre una protezione ottimale contro l’acqua salata e il cloro. Affinché le diverse fasi della sua azione possano combinarsi, lo spray va agitato bene prima dell'utilizzo. Ecco come usarlo: spruzzare abbondantemente lo spray prima e durante l'esposizione al sole sui capelli asciutti o umidi, non risciacquare e godersi il sole.

Ricordiamocelo: la protezione solare non riguarda solo la pelle. Anche i nostri capelli hanno bisogno di essere protetti dai raggi UV, dal cloro e dall'acqua salata. E una volta pronti a goderci il sole ben protetti, possiamo scordarci tutto il resto.


Pia del Migros Beauty Team, pubblicato il 07.06.2018

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler