Navigazione

Shampoo secchi: cura dei capelli rinfrescante e super veloce

Lo shampoo secco è tornato di moda e celebra il suo revival con numerosi nuovi prodotti. Ma in cosa consiste la cura dei capelli? Qual è lo dry shampoo più indicato e come si usa? Qui trovi una panoramica degli shampoo in polvere.

2160x1215_Trockenschampoo.jpg

Capelli scuri, ciocche grigie o chioma bionda? Grazie a questi shampoo secchi, la cura dei capelli è un gioco da ragazzi.

La cura dei capelli richiede molto tempo. Lavare, trattare, asciugare e mettere in piega i capelli lunghi è un programma particolarmente complesso. Ma un modo più semplice ora c'è, grazie alla nuova generazione di shampoo secchi.

Il revival degli dry shampoo

Gli shampoo secchi si utilizzavano già secoli fa. Ma se questi erano realizzati con sabbia o farina, gli dry shampoos di oggi sono delicati e contengono sostanze nutrienti. Ti manca il tempo per la piega? Se i capelli hanno solo bisogno di una rinfrescata, lo shampoo secco può diventare un ottimo alleato.

Cura dei capelli in formato spray

L'applicazione è semplice: agitare lo dry shampoo, spruzzare sulla radice dei capelli asciutti, massaggiare con le dita e spazzolare. Voilà l'effetto rinfrescante: i capelli sono più voluminosi e lucenti. Ma i nuovi shampoo secchi non purificano soltanto, sono anche specifici per i diversi colori dei capelli.

I am Hair Professional Dry Shampoo dark brown

Questo shampoo secco per capelli scuri non lascia residui grazie ai pigmenti colorati e copre i primi capelli grigi e la ricrescita.

Nivea Dry Shampoo light tones

Questa cura per i capelli extra delicata per le tonalità chiare dona ai capelli una freschezza di lunga durata per veri Good Hair Days.

Lee Stafford Original Dry Shampoo

Questo shampoo secco volumizza, purifica e dona ai capelli nuova vitalità, con tanto di fantastico profumo.

Gli shampoo secchi sono perfetti anche per lo styling perché rendono i capelli più corposi. Sono ad esempio l'ideale per le trecce.

It's clean hair again, baby! Divertiti a provarli!


Pia del Migros Beauty Team, pubblicato il 06.12.2018

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler