Navigazione

Abbronzarsi in fretta

schoene-haut-und-sommerbraeune.jpg

Testo: LaBelle – Pagine di bellezza e benessere firmate MigrosFoto: Gallerystock

Una bella pelle è il sogno di tutte le donne. Al tempo stesso vorremmo avere tutto l'anno una piacevole abbronzatura estiva. Scopri come avere una bella pelle e abbronzarti in modo sano.

Abbronzarsi in fretta

Il sole è uno dei più grandi nemici di una bella carnagione; per questo è indispensabile ricorrere a una protezione solare. Per la vita di tutti i giorni è sufficiente un prodotto trattante con fattore di protezione medio (10 -15). Ma se ti metti a prendere il sole, occorre una crema solare con fattore di protezione 30+. Chi desidera abbronzarsi in fretta utilizza i prodotti autoabbronzanti. Oggi sono disponibili in diverse tonalità, garantiscono grande idratazione e ne esistono anche in versione più delicata per il viso.

Se utilizzi un prodotto autoabbronzante ricorda di fare un peeling accurato uno o due giorni prima. – soprattutto sulle parti del corpo più secche come i gomiti e le ginocchia. In questo modo il risultato sarà più uniforme.

Durante la stagione fredda puoi ottenere un colorito abbronzato applicando semplicemente creme per il viso colorate. A garantire un servizio a 360° per una carnagione piacevole e una bella pelle ci sono oggi le creme BB e CC, che contengono tutto l'occorrente per nutrire, proteggere e curare la pelle.

Una bella pelle grazie a trattamenti moderni

Una carnagione impeccabile è liscia, compatta e soda. Un regalo che pochissimi ricevono dalla natura. Una piccola consolazione per la maggioranza dei meno privilegiati: ogni donna può migliorare le condizioni della propria pelle. E a disturbare la maggior parte delle donne non sono nemmeno le rughe, quanto piuttosto la pelle secca, l'aspetto smorto, i pori dilatati e le macchie cutanee. Tante piccole pecche che, sommate, fanno sembrare più vecchie.

Con una buona cura del viso è possibile contrastarle e ottenere risultati positivi. I prodotti moderni per la cura della pelle sono molto idratanti e contengono anche principi attivi che ne migliorano l'aspetto. Contengono anche principi attivi che schiariscono le macchie della pelle e garantiscono una carnagione omogenea. Il programma giornaliero di base comprende una pulizia a fondo del viso e una crema da giorno e da notte adatta al tipo di pelle e alla stagione. Per la pelle sottile e sensibile attorno agli occhi si raccomanda l'uso di una speciale crema per il contorno occhi.

Anche la pelle matura è bella

Le piccole rughe conferiscono carattere a un viso – soprattutto se derivano dalle tante risate! La pelle matura ha bisogno di un po' più di aiuto per restare bella e soda. I sieri sono piccole armi segrete. Applicati regolarmente aiutano a risolvere specifici problemini di bellezza e a garantire alla pelle una porzione extra di principi attivi. È importante dedicarsi con cura al viso, un piccolo massaggio aiuta a fare assorbire meglio i principi attivi nella pelle. 


La Belle del Migros Beauty Team, pubblicato il 20.5.2016