Navigazione

Bebè e bellezza

beauty-baby_1.jpg

I prodotti per la cura del bebè possono risultare utili anche alle mamme.

Anche con un bebè, ogni mamma dovrebbe sempre prendersi cura di se stessa. Ti mostriamo come utilizzare i prodotti del bebè anche per le tue esigenze.

Tra montagne di pannolini e biancheria da lavare, per le mamme è una vera sfida trovare il tempo per i propri rituali di bellezza. Non si riesce quasi a guardarsi allo specchio, figuriamoci se si arriva a comprare i prodotti cosmetici occorrenti. Il tempo da dedicare alle proprie cure è merce rara. Ma non preoccuparti: anche i prodotti per il bebè possono risultare utili per i trattamenti di bellezza delle mamme. Basta essere un po' creative.

Detersivo delicato per stoviglie

Chi non ha sempre tempo e voglia di cospargersi di creme, può giocare d'anticipo, magari mentre lava i piatti. I detersivi delicati per stoviglie sono ideali per evitare che le mani si disidratino.

beauty-baby_2.jpg

Un detersivo delicato evita che le mani si secchino.

Shampoo per il bebè

Molti non sanno che ogni tanto ai capelli fa bene rinunciare ai trattamenti intensi. In quel caso gli shampoo per i bebè sono l'ideale. Basta usarli ogni tanto per un paio di settimane, e i capelli riacquisteranno le leggerezza persa per le cure eccessive.

Olio per bebè

L'olio per bebè si presta a molteplici usi: lo si può utilizzare per struccarsi, lo si può aggiungere al bagno, ma è anche un prodotto con benefiche proprietà idratanti, e infine può servire come olio per i massaggi. Un prodotto davvero completo che non manca nell'armadietto del mio bagno.

Talco delicato 

Il talco per i bebè risulta utile non solo per le irritazioni e gli arrossamenti cutanei, ma anche come sostituto dello shampoo secco. Basta versarne un po' sull'attaccatura dei capelli dove risultano più unti, massaggiare, spazzolare e voilà. Come appena lavati! Ho sentito che qualcuno lo usa anche come cipria per conservare l'opacità della pelle lungo l'intera giornata.

Salviette umide Soft Face & Hands 

Togliere un leggero strato di make-up o correggere leggere sbavature di trucco? Con le salviette umide, che servono sia per le mani sia per il viso, è un gioco da ragazzi.

Bastoncini ovattati per bebè

Anche i bastoncini ovattati a punta, ormai indispensabili per il mio trucco, sono perfetti per migliorare piccole sbavature di trucco o smalto.

beauty-baby_3.jpg

Le salviette umide per il viso e le mani sono perfette anche per correggere le sbavature di trucco.

Bastoncini ovattati per bebè

Anche i bastoncini ovattati a punta, ormai indispensabili per il mio trucco, sono perfetti per migliorare piccole sbavature di trucco o smalto.

 

Qualche mamma tra voi ha forse altri consigli oltre a quelli elencati?


Natalie del Migros Beauty Team, pubblicato il 28.03.2017