Navigazione

Crema per le mani in veste glamour

2160x1215_iam_handcreme.jpg

Glamour alla terza per la crema per le mani I am dal look metallizzato: con il 10% di burro di karité, zenzero e citronella o rosmarino e lavanda.

Mani curate, non screpolate: con la giusta crema per le mani si fa bella figura dalla prima stretta di mano fino al baciamano. La crema per le mani I am dall’elegante look metallizzato con burro di karité, rosmarino e lavanda o citronella e zenzero è la soluzione ideale per ogni situazione.

Mia nonna ha mani morbidissime. La settimana scorsa abbiamo pranzato insieme. Al momento di salutarci le ho chiesto il suo segreto. «Una crema per le mani con burro di karité» è stata la sua risposta. Ho sempre le mani screpolate, non solo ora che fa più freddo, perciò cercavo un prodotto adatto. Il burro di karité è una sostanza vegetale derivata dai noccioli dei frutti che pendono dai rami dell’omonimo albero africano come grappoli d’uva. È composta al 50% di grasso e quindi rimane a lungo sulla pelle proteggendola e rendendo più morbide le mani screpolate. Inoltre è provato che il burro di karité liscia la pelle. È una sostanza pregiata, perché l’albero ci mette venti anni a fare i frutti. Siccome porto sempre con me una crema per le mani, cercavo un tubetto che facesse bella figura anche nella mia borsa e sulla scrivania in ufficio. La nuova crema per le mani I am dal look metallizzato è fantastica: si abbina perfettamente alla moda del momento e quindi alle mie nuove scarpe da ginnastica argentate!

Mai più mani screpolate

La linea I am offre una crema pregiata in tre varianti. La crema per le mani con il 10% di burro di karité aiuta contro le mani screpolate, idrata a fondo e rende la pelle morbida come quella di mia nonna. La crema con lavanda, rosmarino e salvia ha un profumo delizioso e si prende cura della pelle con oli essenziali, provitamina B5 e vitamina E. La lavanda è preziosa quanto i frutti di karité: da 120 chili di fiori si ottiene appena un chilo d’olio. Anche la crema per le mani con citronella e zenzero ha un profumo irresistibile. Calma la pelle, la rende morbida e vellutata e si assorbe rapidamente senza ungere. Tra l’altro, ecco un ultimo consiglio di mia nonna: il burro di karité usato contro le mani screpolate evita anche le unghie rotte. Le mani curate e idratate a fondo sono quindi la migliore ricetta per una manicure perfetta.


Nicole del Migros Beauty Team, pubblicato il 23.11.2017