Navigazione

Cura della pelle in estate

hautpflege-fuer-den-sommer.jpg

Testo: LaBelle – Pagine di bellezza e benessere firmate Migros

 

Con la giusta cura della pelle, in estate gambe, braccia e decolleté diventano un bel vedere. Avanti bikini e abitini! Qui trovi informazioni sulla cura della pelle in estate e altri consigli per dare tonicità alla pelle.

Cura della pelle e una buona dose di autostima

Ci sono donne che in estate non indossano abiti smanicati «per via delle braccia flaccide», spiegano con rammarico. Altre si lamentano di dover lasciare i pantaloncini corti nell'armadio «per la pelle a buccia d'arancia sulle gambe». Ah sì, invece sul decolleté la pelle è «leggermente raggrinzita». Che peccato per tutti quei bei vestiti estivi! Ma come si fa a godere appieno dell'estate se non si indossa uno di quegli abitini estivi leggeri, non si va in bici in pantaloncini corti o ci si sdraia in spiaggia in costume? L'industria dei prodotti di bellezza offre molte soluzioni: i piccoli aiuti sugli scaffali dei reparti di bellezza sono infatti la più grande speranza per molte donne.

Occhio al decolleté

Iniziamo dal decolleté. Stranamente è proprio una delle parti più femminili del corpo a essere anche la più trascurata. Eppure la pelle del decolleté è particolarmente sottile e spesso esposta ai raggi del sole. Ci sono prodotti studiati appositamente per la pelle sensibile di questa zona. Contengono soprattutto collagene che, insieme ad altre sostanze, favorisce l'elasticità della pelle e rassoda. Chi non desidera acquistare prodotti appositi per collo e decolleté può utilizzare semplicemente una crema ricca per il viso.

La regola principale per la cura della pelle in estate consiste nell' utilizzare una protezione solare, meglio se con fattore protettivo 20+. Questa parte sensibile del corpo è infatti fortemente esposta ai raggi ultravioletti.

La cura della pelle in estate comprende i massaggi

Un guanto per massaggi è perfetto per massaggiare delicatamente la pelle sotto la doccia. Favorisce la circolazione del sangue e rimuove inoltre le cellule morte. Dopo il massaggio applicare accuratamente una crema su tutto il corpo, meglio se una lozione rassodante. Per combattere gli inestetismi della cellulite si può ricorrere a una crema anticellulite da applicare regolarmente sulle parti interessate. 


La Belle del Migros Beauty Team, pubblicato il 12.5.2016