Navigazione

Cura della pelle sensibile

pflege-fuer-empfindliche-haut_1.jpg

Una pelle sensibile necessita di una cura particolare: i prodotti della linea pH Balance sono ipoallergenici e contengono sostanze particolarmente delicate.

Sembrerà un cliché, ma a volte limitarsi è meglio. Soprattutto in materia di cura della pelle. La linea di prodotti di bellezza pH Balance mette in pratica questo principio alla perfezione sin dalla confezione, che si presenta in una veste semplice e sobria. Il concetto si applica anche al contenuto: i prodotti non contengono né coloranti, né parabeni. Inoltre sono privi di sapone e di alcali. Se sono profumati, allora solo con fragranze che non provocano allergie. È quanto conferma anche l’Inselspital di Berna, che ha testato clinicamente tutti i prodotti pH Balance.

Il nome di questa linea la dice lunga: le creme, i deodoranti e i gel vantano tutti un pH di 5,5, valore che corrisponde al naturale manto acido protettivo della pelle che viene così preservato. In altre parole, questi prodotti sono particolarmente ben tollerati da chi ha la pelle sensibile e possono essere usati senza problemi da tutta la famiglia.

pflege-fuer-empfindliche-haut_2.jpg

Due dei miei prodotti preferiti che uso da anni appartengono proprio a questa linea:  il gel detergente e la crema idratante per viso e corpo. Il gel deterge delicatamente la pelle del viso senza seccarla. La crema idratante è di gran lunga il mio prodotto preferito per la cura del corpo. E di lozioni ne ho provate tante! Cura e idrata efficacemente la mia pelle, che occasionalmente è abbastanza secca, si assorbe rapidamente e non ha un profumo fastidioso. Inoltre trovo che il barattolo sia davvero pratico, perché consente di dosare bene la crema utiizzandola fino all’ultimo rimasuglio. I due prodotti hanno ancora un altro vantaggio: il rapporto qualità-prezzo è imbattibile. Infatti, entrambi costano meno di 5 franchi l’uno. Un prezzo mica male per la crema del cuore, no?


Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 9.8.2016