Navigazione

Dedichiamoci alla linea

her-mit-der-sommerfigur_2.jpg

Testo: LaBelle – Pagine di bellezza e benessere firmate MigrosFoto: TrunkArchive, SeasonsAgency

Pronta per la prova costume? L'estate è l'epoca delle rivelazioni. Ma niente paura: grazie al movimento e alle cure giuste, la tua silhouette sarà pronta in un batter d'occhio. Scopri come ottenere una linea perfetta e tonificare la pelle con lo sport e i giusti prodotti di bellezza.

Allenamento mirato per la linea

Se desideri sfoggiare braccia e gambe sode nel look estivo devi prediligere il movimento e metterti in forma. Oltre a esercizi di resistenza fisica quali la corsa, il nuoto o il ciclismo, anche lo yoga e il pilates favoriscono la muscolatura soda. Le gambe beneficiano anche dell'aquagym, mentre le braccia tornano presto in forma con qualche esercizio di sollevamento pesi. Anche il balletto o il walking con i bastoncini rafforzano la muscolatura di braccia e gambe. Tra l'altro, una buona postura dà tono all'aspetto complessivo.

Una nuova tendenza per la silhouette è l'allenamento fasciale. Con il rullo rigido di materiale espanso è possibile massaggiare in maniera mirata sia le braccia, sia le gambe per rafforzare il tessuto connettivo e migliorare l'aspetto della pelle.

Ecco come dare tono alla pelle in men che non si dica

her-mit-der-sommerfigur_1.jpg

Quando in estate le scollature si fanno più profonde, anche il nostro decolleté dovrebbe poter dare il meglio di sé. Il programma di base comprende un peeling di quando in quando e una cura idratante quotidiana. Con acqua fredda e una spazzola per massaggi è inoltre possibile fare molto per rassodare i tessuti, e non solo il decolleté.

Infatti, se è vero che non esiste ancora un'arma cosmetica miracolosa contro la cellulite, se si è disciplinate con le applicazioni è possibile ottenere qualche risultato. Le creme con principi attivi che rassodano e attivano la circolazione, quali la carnitina, la caffeina e il retinolo, aiutano a ridurre la pelle a buccia d'arancia e a perfezionare la linea. È raro che le nostre gambe siano davvero perfette. Depilandole e ricorrendo ogni tanto a un peeling e ad abbondante crema idratante è però possibile metterle tranquillamente in mostra.

La pelle ha bisogno di sole, ma anche della protezione solare

Per avere una linea perfetta occorrono anche la luce e il sole! In piscina o durante una gita in bicicletta, in estate è fondamentale applicare abbondante protezione solare. Il prodotto ideale deve contenere un fattore di protezione alto e soprattutto essere applicato abbondantemente. Molti prodotti solari protettivi sono idratanti, rinfrescano la pelle e le conferiscono inoltre una delicata lucentezza.


La Belle del Migros Beauty Team, pubblicato il 4.5.2016