Navigazione

Gli smalti per le unghie in voga in primavera

die-nagellack-trends-des-fruehlings_1.jpg

Bianco, blu scuro o beige? Questa primavera le tendenze nel campo degli smalti per le unghie sono talmente variegate che c’è il colore giusto per chiunque.

Non so com’è per voi, ma a me viene subito voglia di colori più chiari e allegri non appena nell’aria si sente il profumo della primavera. E così ogni volta, al più tardi a maggio, mi ritrovo nel reparto dei prodotti di bellezza per rifornirmi di nuovi smalti per le unghie. A differenza di quando si acquista un rossetto o un ombretto, con gli smalti non c’è bisogno di provarli tutti per trovare la tonalità di colore giusta.  Inoltre non si fa la figura del clown se, sull’onda dello slancio primaverile, si sceglie un colore un po’ estremo. Lo smalto è lo strumento ideale per piccoli esperimenti di bellezza.

Questa primavera i trend per gli smalti sono davvero variegati. Il classico rosso è sempre di moda, ma anche il rosa più delicato. O meglio, il rosa quarzo, uno dei colori di tendenza della stagione. Troppo monotoni? In alternativa, cosa ne direste di un bel bianco? Lo smalto bianco questa primavera è estremamente in voga, ha un aspetto pulito ed è adatto per un look leggero ma anche per l’ufficio. L’importante è che sia applicato in modo preciso e soprattutto coprente. Inoltre, le unghie dovrebbero essere relativamente corte: lunghi artigli bianchi come la neve sono decisamente esagerati. 

die-nagellack-trends-des-fruehlings_2.jpg

Chi trova che il bianco somigli troppo al Tipp-ex può optare per vari toni di beige. Sono un po’ più speciali rispetto al solito rosa, ma hanno lo stesso aspetto fine ed elegante.

Se si desidera un colore più intenso, prima di tutto bisogna decidere se optare per un colore chiaro o uno scuro. Il grigio è molto di moda, ma solo nella variante opaca. E anche il blu scuro quest’anno è uno dei colori più trendy. Per unghie più chiare ed estive si può ricorrere alle varie tonalità acquatiche, che ricordano le vacanze al mare, alle quali alla sera si può aggiungere lo smalto per le unghie con brillantini dorati, che brilla come il sole dell’Europa meridionale.


Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 9.6.2016