Navigazione

Grazie, cari piedi!

danke-liebe-fuesse_1.jpg

Grazie ai piedi: i nostri piedi ci accompagnano attraverso la vita e devono essere debitamente ricompensati. Nell'immagine: lima per unghie di Fing’rs, smalto per french manicure con pennello sottile Essence.

Grazie, cari piedi! Sempre disposti a fare tutto per noi! La gratitudine non solo rende più felici, fa anche bene alla salute. Per questo voglio rendere onore ai miei piedi con uno speciale programma di coccole. Restituisci anche tu il favore al tuo corpo e vinci un beauty day.

Da millenni, nella filosofia buddista, la gratitudine svolge un ruolo estremamente importante per la felicità. Le persone che esprimono gratitudine sono quindi più felici? Da alcuni anni questa domanda interessa anche la ricerca. Il prof. Paul J. Mills della University of California San Diego èspecializzato in psiconeuroimmunologia e psicosomatica. Ha scoperto che il sentimento di gratitudine migliora la salute dei pazienti affetti da disturbi cardiaci . Sembrerebbe infatti che il cuore riesca a regolarsi meglio e a calmare il proprio ritmo in presenza di gratitudine. Inoltre, uno studio della University of Pennsylvania dimostra che tenere un diario in cui esprimere pensieri di gratitudine e scrivere lettere di ringraziamento aumenta il benessere e sono in grado di attenuare i sintomi della depressione.

La gratitudine, quindi, non solo rende più felici, fa anche bene alla salute. Condividi la tua gratitudine con noi e dicci quale parte del tuo corpo fa molto per te: puoi vincere un beauty day del valore di 3'000 franchi su https://beauty.migros.ch/it/concorso.html

danke-liebe-fuesse_2.jpg

Premiati con un po' di gratitudine: tatuaggi dorati e e smalto french manicure Essence, lima Fing’rs e quaderno per appunti (di gratitudine) (confezione da 3, fino a esaurimento dello stock).

Anche io mi sono posta la domanda del concorso e mi sono chiesta qual è la parte del mio corpo che merita una medaglia. Naturalmente ogni singola cellula del mio corpo si merita un coppa d'oro e di diamanti. Il nostro corpo, infatti, si ammazza ininterrottamente di lavoro per farci (soprav)vivere. Senza mai chiedere troppo in cambio. Tranne forse un po' di attenzione e felicità in più qua e là.

Ma oggi ci tengo a esprimere un grazie particolare ai miei piedi. Sempre disposti a fare tutto per noi! E per questo li ringrazio davvero di cuore. Rendo quindi onore ai miei piedi con uno speciale programma di coccole.

  1. Limo le unghie dando loro una bella forma.
  2. Immergo quindi i miei piedi nel nirvana: un pediluvio a base di sale basico e tre gocce di olio di vaniglia (olio essenziale).
  3. Poi li asciugo bene con un asciugamano morbido e
  4. li massaggio a lungo (per esempio con il «Beauty-Oil» I am Natural Cosmetics). Colgo l'occasione per spingere indietro delicatamente le cuticole delle unghie.
  5. Prendo un Kleenex lo arrotolo per bene e lo piego ancora a metà. Posso usarlo come semplice «separadita».
  6. Applico uno smalto chiaro e lo lascio asciugare.
  7. Facendo attenzione traccio quindi una riga bianca sul bordo dell'unghia utilizzando per esempio lo smalto per french manicure Essence. Lascio asciugare bene.
  8. Come finitura applico sopra uno smalto color bianco latte. A seconda del risultato potrebbero volerci due strati.
  9. Applico dei tatuaggi dorati come ad esempio quelli di Essence.
  10. Mi godo la piacevole sensazione di relax che dai piedi si diffonde in tutto il corpo.

E mi sembra quasi di sentire i piedi ringraziarmi..

danke-liebe-fuesse_3.jpg


Kristina del Migros Beauty Team, pubblicato il 23.05.2017