Navigazione

Inverno freddo, bagno caldo

kalter-winter-heisses-bad_1.jpg

Di nuovo di moda: un bagno profumato alle erbe aromatiche

Il freddo e il grigio dell'inverno ti deprimono? Fatti un bagno! Meglio ancora se con l'aggiunta di erbe aromatiche.

La nonna lo sapeva cosa fa bene: per il mal d'orecchie c'era un sacchetto di cipolle, per il mal di gola si facevano i gargarismi con la salvia. Erbe aromatiche ed estratti di piante e fiori possono farci bene, non si può negare. E che anche le loro fragranze abbiano un effetto benefico su di noi lo si capisce facendo un bel bagno caldo. Proprio nella stagione fredda dell'anno non c'è niente di più bello che rilassarsi 15 o 20 minuti in un bagno caldo. Un'idea rétro? Forse. Ma tremendamente piacevole!

A seconda del motivo per cui si fa il bagno, si potrà scegliere cosa aggiungere. Eucalipto, rosmarino, menta, arancio e bergamotto hanno effetto rivitalizzante. Se con il bagno s'intende piuttosto calmarsi e rilassarsi, è meglio optare per lavanda, rosa, melissa, legno di sandalo o ylang-ylang.

I prodotti per il bagno della linea Herbs Herbalbath abbinano gli oli vegetali tonificanti o rilassanti a oli idratanti e leggermente schiumosi. In questo modo non ne beneficerà solo il naso, ma anche la pelle. L'unico problema? Dover scegliere una fragranza. In caso di dubbio telefona alla nonna, di sicuro saprà consigliarti bene.

kalter-winter-heisses-bad_2.jpg

Solleva il morale: il nuovo Herbalbath Vitalizing


Steffi del Migros Beauty Team, pubblicato il 10.11. 2016