Navigazione

Matcha Ritual: cura del corpo e dei sensi

2160x1215_Matcha_Gruppenbild.jpg

Ispirata alla cerimonia giapponese del tè, la linea per la cura del corpo Esthetic Matcha Ritual delizia i sensi e rende la pelle morbida e vellutata.

Il matcha, il cremoso tè giapponese, è in voga già da tempo. L'ultimo sviluppo: la polvere verde viene usata per la cura del corpo. Ispirata alla tradizionale cerimonia del tè, la linea Esthetic Matcha Ritual trasporta i sensi verso il Paese del sol levante.

Quando anni fa feci un viaggio in Giappone, assistetti al tradizionale rituale del matcha. Il fascino meditativo della cerimonia del tè e l'aroma delicato e cremoso della bevanda rimasero impressi nei miei ricordi. Poco dopo il mio ritorno, questo superfood conquistò l'Occidente. La buona notizia per tutti i fan: ora la polvere verde può essere usata anche per la cura del corpo. Ma andiamo con ordine.

Il tradizionale rituale del matcha

L'origine del tè matcha è da ricondurre alla medicina dell'Estremo Oriente. Diversamente da gran parte delle altre varietà di tè, il corpo assorbe tutte le sostanze attive della polvere di foglie di tè sciolta nell'acqua. Come bevanda meditativa dei monaci buddisti che stimola la mente e il corpo, il tè verde divenne parte integrante della cultura giapponese. Il rituale del matcha segue regole severe e fa parte di una coreografia complessa.

Cura del corpo e dei sensi

Ispirata alla cerimonia giapponese del tè, Esthetic MatchaRitual delizia i sensi con i profumi di matcha e di fiori di loto. La linea per la cura del corpo con pregiati ingredienti è rivitalizzante e al contempo rilassante. Lo shower gel leggermente schiumoso deterge delicatamente, il body sorbet rende la pelle vellutata e il delicato foam soap deterge le mani senza seccarle.

Il tè matcha ha quindi trovato impiego anche come rituale di bellezza per la cura del corpo. E sicuramente questa non sarà l'ultima conquista della versatile polvere verde. Chissà per cos'altro potrebbe ancora essere usata? Qualsiasi cosa sia, non vedo l'ora di scoprirlo.


Nicole del Migros Beauty Team, pubblicato il 09.05.2018
Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler