Navigazione

Passo dopo passo: utilizzare correttamente le strisce depilatorie di cera a freddo!

schritt-fuer-schritt-kaltwachsstreifen_1.jpg

Con le strisce depilatorie di cera a freddo si rimuovono i peli fino a sei settimane.

Liberati dei peli indesiderati con le strisce depilatorie di cera a freddo! Con i giusti consigli è un gioco da ragazzi.

Arriva il sole, i peli devono sparire. Come, però, lo sceglie ogni donna. Personalmente non riesco a utilizzare gli epilatori, e i rasoi usa e getta li uso solo in inverno. La soluzione più efficace per liberarmi più a lungo dei peli, diciamo da quattro a sei settimane, sono le strisce depilatorie di cera a freddo. I motivi sono due: il dolore è limitato e il tempo necessario più che accettabile.

Ma affinché l'operazione si svolga senza problemi (nel senso letterale della parola) e per riuscire a togliere quanti più peli con meno strisce possibili, bisogna seguire alcuni consigli.

  • I peli da rimuovere devono essere preferibilmente lunghi sette millimetri circa.
  • Applicando del borotalco prima della ceretta (borotalco per bambini o normale cipria per il viso), si consente alla cera di aderire meglio.
schritt-fuer-schritt-kaltwachsstreifen_2.jpg0

Il borotalco sulle gambe permette alle strisce di cera a freddo di aderire meglio.

  • Un mio consiglio segreto: riscaldare le strisce depilatorie di cera a freddo è molto faticoso. Chi non ne può più di strofinarle tra le mani, sarà felice di questo mio consiglio: personalmente, infatti, preferisco barare e usare la piastra per i capelli. Impostala al livello minimo, stringila fino a lasciare cinque millimetri di fessura e facci passare lentamente le strisce depilatorie non ancora separate. A quel punto dovrebbero essere abbastanza calde e pronte per essere usate. Tra l’altro, in questo modo la cera si riscalda un po' di più che con le mani e i peli aderiscono anche meglio.
  • Applicare la striscia sul punto desiderato, lisciarla ripetutamente con la mano in direzione del pelo, fare riposare un paio di secondi.
schritt-fuer-schritt-kaltwachsstreifen_3.jpg

Per la pelle sensibile: I am strisce di cera a freddo Sensitive.

  • Strappare quindi energicamente contropelo. Con la striscia utilizzata è possibile ripetere l'operazione sullo stesso punto fino a quando aderisce bene. In questo modo è possibile rimuovere anche i peli rimasti in prima battuta ma notevolmente indeboliti.

E tu che metodo usi per depilarti?


Natalie del Migros Beauty Team, pubblicato il 02.05.2017