Navigazione

Una pelle morbida e vellutata all’istante

ruckzuck-samtweiche-haut.jpg

Il nuovo docciaschiuma esfoliante con estratto di fiori di limone ha un profumo meravigliosamente fresco e rende la pelle morbida e vellutata in un battibaleno.

Non sono troppo difficile con tutti i prodotti di bellezza, ma per quanto riguarda il docciaschiuma ho esigenze molto elevate. Alcuni prodotti addirittura non li ho mai più toccati dopo averli provati la prima volta, talmente la sensazione sulla pelle era sgradevole. In fatto di docciaschiuma, infatti, prima di tutto conta la sensazione che lasciano. Inoltre devono avere un profumo fresco, ma non troppo forte: non sopporto un'esplosione di fragranze al mattino presto. E non devono assolutamente avere un profumo artificiale. Molto meglio una fragranza naturale di limone, con un comprovato effetto rivitalizzante che aiuta a risollevare il morale.

Per via delle mie preferenze in materia di profumi ero molto curiosa di provare il nuovo docciaschiuma esfoliante ai fiori di limone di I am. Il prodotto è all’altezza delle aspettative create dalla confezione: il docciaschiuma diffonde un delicato profumo di agrumi che mette subito di buon umore. Quando si esce dalla doccia l’umore migliora ancora di più poiché grazie al peeling la pelle diventa morbidissima.

D’estate, tra l’altro, vale particolarmente la pena fare un peeling una volta alla settimana. La pelle leggermente abbronzata, infatti, è più bella se le cellule morte vengono rimosse regolarmente. Se si vuole applicare un autoabbronzante, inoltre, un peeling preliminare è comunque indispensabile, come ha già fatto notare la mia collega Steffi. Con il docchiaschiuma esfoliante ci si mette un attimo e non si fa il minimo sforzo in più, visto che la doccia si deve fare comunque.


Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 28.7.2016