Navigazione

Addio trucco! L'acqua micellare promette una pulizia del viso delicata.

Festeggiare la migliore amica con glamour il sabato sera e passeggiare all'aria aperta senza trucco la domenica mattina: il weekend sui monti dei Grigioni è stato perfetto per testare se la pulizia del viso con l'acqua micellare è davvero miracolosa.

2160x1215_Mizellen_1b.jpg

Solo un dischetto ovattato! L'acqua micellare occupa poco spazio e rende superflui ulteriori struccanti per occhi e labbra. 

Sabato scorso ero al matrimonio della mia migliore amica Céline. Abbiamo festeggiato in un piccolo hotel in montagna, a Lavin. Questa è una delle poche occasioni in cui mi trucco. Per la pulizia del viso preferisco prodotti ben tollerati dalla pelle come i cosmetici naturali I am. Avevo appena letto in una rivista dell'acqua micellare di questa linea, uno struccante particolarmente delicato sulla pelle. Le micelle sono minuscole particelle liposolubili e idrosolubili. Per questo l'acqua micellare è come acqua pura e, dopo la pulizia del viso, non lascia una pellicola oleosa.

2160x1215_Mizellen_2.jpg

In viaggio la pulizia del viso deve essere semplice, per es. con l'acqua micellare e le salviette struccanti I am, entrambi molto maneggevoli.

Via il trucco in quattro e quattr'otto: lo struccante naturale

Sono partita con l'acqua micellare. Di ritorno in camera l'ho subito provata. Via il colore! Quando sono in viaggio di solito porto con me le salviette detergenti. Quelle di I am puliscono delicatamente e hanno un buon profumo di Aloe vera ed estratto al mango che mi ricorda la mia estate in Sri Lanka. L'acqua micellare e le salviette per la pulizia del viso hanno una cosa in comune: sono maneggevoli e rendono superflui ulteriori struccanti. Infatti, anche per la pulizia del viso con l'acqua micellare ho avuto bisogno solo di un dischetto ovattato: viso, occhi, collo e decolleté erano puliti in men che non si dica. Soprattutto avevo una sensazione di grande freschezza sulla pelle, senza più un filo di trucco pesante, dopo una pulizia delicata e senza struccante per gli occhi. Il bello? Che il mattino dopo siamo andati a piedi a Zernez e sulla pelle avevo ancora una fresca sensazione di pulizia. 

2160x1215_Mizellen_3.jpg

I pregi dell'acqua micellare sono invisibili: minuscole particelle idrosolubili e liposolubili rendono efficace lo struccante.

 

Nicole del Migros Beauty Team, pubblicato il 12.10.2017

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler