Navigazione

La cura perfetta per le pelli giovani

die-perfekte-pflege-fuer-jugendliche-haut_1.jpg

Cosa fare per un incarnato fresco e omogeneo? È semplicissimo: basta usare la cura giusta.

A quasi 25 anni di età, mi è già capitato di riflettere sul tema dell’invecchiamento cutaneo. Non che la cosa per ora mi tocchi da vicino: solo l’altro giorno sono stata scambiata per una quindicenne... Ciononostante anche le pelli giovani hanno bisogno della giusta cura. Dopotutto l’aspetto giovanile va mantenuto il più a lungo possibile, no? Perché ciò avvenga ci vogliono impegno e i prodotti giusti. Ho fatto una piccola prova con la linea trattante ZOÉ Youth.

 

Siero

Dopo il consueto lavaggio «sveglia viso» che svolgo ogni mattina e dopo la sessione «via il trucco ma proprio tutto» che si tiene di sera, la mia pelle risulta sempre bellissima. Per questo un siero leggero è un vero toccasana. Il siero perfezionante idrata la pelle intensamente e la prepara in modo ottimale alla cura successiva.

die-perfekte-pflege-fuer-jugendliche-haut_2.jpg

Siero ad azione perfezionante

Crema per il viso

A chi si è sempre chiesta come fare per ottenere un trucco davvero perfetto posso svelare un piccolo segreto: tutto inizia con la giusta preparazione della pelle. La seconda sostanza attiva maggiormente presente in questa crema idratante è la glicerina. Indovinate a cosa serve? Proprio così: a mantenere intatto il trucco più a lungo. Interessante, no?

die-perfekte-pflege-fuer-jugendliche-haut_3.jpg

Crema per il viso perfezionante

Crema CC IP 15

E ora parliamo del prodotto da me preferito di tutta la linea Zoé Youth, la crema CC ad azione perfezionante. Non solo protegge dai raggi UV nocivi per la pelle (e quindi anche dall’invecchiamento precoce), ma allo stesso tempo rende meno visibili i pori e regala un incarnato uniforme. Ah... e vi ho anche detto che, grazie alla vitamina B3, è combatte pure i segni di stanchezza? Bingo! A proposito, mia madre ha notato subito la differenza quando, dopo la mia prima fase di test, mi sono presentata raggiante per la colazione.

die-perfekte-pflege-fuer-jugendliche-haut_4.jpg

Crema CC perfezionante con fattore di protezione 15

Il mio consiglio: chi, nonostante le super proprietà della crema CC, desidera qualcosa in più, può prendere un po’ del suo fondotinta preferito e mischiarlo alla crema stessa. In questo modo oltre all’effetto blur, si ottiene anche una maggiore azione coprente. In questo modo si può dimenticare per una volta i trucco senza dover rinunciare a una pelle bella e uniforme.

A proposito: dopo il siero, io uso soltanto la crema per il viso OPPURE la crema CC, mai le due insieme, visto che la pelle non ha una capacità di assorbimento illimitato.

 

Crema per il contorno occhi

Dalle fastidiose occhiaie non ci si libera se non con l’aggiunta di un po’ di colore. Perciò questa crema per il contorno occhi è arricchita anche con micropigmenti ed è dunque leggermente colorata. In questo modo le macchie scure sotto gli occhi spariscono regalando uno sguardo luminoso e intenso. Io la stendo picchiettando leggermente con le dita per far uscire la maggior quantità possibile di pigmenti. Naturalmente la crema contiene anche agenti idratanti, necessari a prevenire le rughette causate dalla secchezza.


Steffi del Migros Beauty Team, pubblicato il 4.10.2016