Navigazione

La guida essenziale per struccarsi

das-kleine1-x-1-des-abschminkens_1.jpg

La scelta è grande.

Nella giungla di prodotti, a volte trovare lo struccante adatto alle nostre esigenze è tutt'altro che facile. E qualche consiglio non fa mai male.

Come non fosse già abbastanza difficile scegliere il trucco perfetto, adesso non è semplice nemmeno trovare i prodotti giusti per struccarsi. In alcune occasioni non sono riuscita a rimuovere del tutto il trucco. Così sono finita a letto frustrata con il trucco ancora addosso. E addosso al cuscino. Per evitare che accada anche a voi, occorre chiedersi: quale struccante è più adatto a chi e a cosa?


Acqua micellare

La mia preferita! Si ha la sensazione di struccarsi solo con un po' d'acqua. La pelle non risulta né appiccicosa, né troppo secca, e non occorre risciacquare. Perfetta per le pelli più sensibili. E la si può usare anche per rimuovere il trucco dagli occhi, sempre che non sia waterproof.

das-kleine1-x-1-des-abschminkens_2.jpg

Il mio preferito in assoluto: la delicata acqua micellare I am.

 

Olio gel detergente

L'olio gel detergente Zoé completa perfettamente l'acqua micellare perché rimuove anche correttore e fondotinta resistenti all'acqua. Inoltre nutre la pelle, poiché è ricco di vitamine. L'applicazione è un po' più complicata: massaggiare con acqua sulla pelle fino a farlo diventare schiuma, quindi risciacquare. Meglio non utilizzarlo per gli occhi.


Latte detergente

A mio parere il pendant cremoso all'acqua micellare, adatto per ogni tipo di pelle. Anche in questo caso, tuttavia, occorre evitare la parte attorno agli occhi.


Salviette detergenti

Ovviamente sono praticissime. Ma consiglierei le salviette umidificate solo per i viaggi. Dopo l'applicazione è d'obbligo un ulteriore trattamento. Per pelli secche e sensibili è preferibile usare salviette senza alcol, per esempio le salviette detergenti extra delicate I am, che contengono anche aloe vera e provitamina B5.

das-kleine1-x-1-des-abschminkens_3.jpg

Le salviettine detergenti sono pratiche, ma non vanno bene per l'uso quotidiano.

 

Per gli occhi

Chi porta le lenti a contatto può ricorrere a un balsamo I am o allo struccante bifase Zoé. Entrambi non ungono e sono in grado di rimuovere il trucco occhi waterproof. Il prodotto Zoé può essere utilizzato persino sulle labbra. Agitare molto bene prima dell'uso.

das-kleine1-x-1-des-abschminkens_4.jpg

Lo struccante bifase è perfetto per rimuovere il trucco occhi waterproof.

Che tipo di struccante ti piace usare?


Natalie del Migros Beauty Team, pubblicato il 23.02.2017