Navigazione

Pelle impura negli adulti: giovani sì, ma non così!

Pori aperti, brufoli e arrossamenti: molti adulti hanno la pelle impura. Con la giusta cura del viso e alcuni consigli e astuzie è possibile risolvere il problema.

2160x1215_Unreine-Haut2.jpg

Per combattere la pelle impura negli adulti: il duo anti-impurità della linea I am e tanto movimento.

Con il tempo non se ne vanno solo le hit dell'adolescenza, ma anche i fastidiosi brufoli. Perlomeno è quel che si spera. La realtà però è spesso diversa. Molti adulti devono lottare contro la pelle impura anche a una certa età, e questo nonostante la quotidiana cura del viso.

Cause della pelle impura negli adulti

La secrezione eccessiva di sebo ostruisce i pori. Si formano i punti neri che, infiammandosi per azione dei batteri, causano i brufoli. Spesso negli adulti è determinante anche la predisposizione. Non va nemmeno sottovalutato lo stile di vita. Cattiva alimentazione, scarsa attività fisica e fattori psichici come lo stress possono danneggiare la pelle. A questi aspetti si aggiungono i prodotti trattanti aggressivi che disidratano la cute.

Astuzie e consigli

Poiché nulla può influire sulla predisposizione, è importante concentrarsi sulle altre cause. A tavola bisognerebbe ridurre il consumo di zuccheri e carboidrati e in compenso mangiare verdure e bere di più. Fare movimento all'aria aperta aumenta il metabolismo e aiuta a combattere lo stress. Naturalmente è necessario anche utilizzare i prodotti giusti per la cura della pelle.

2160x1215_Unreine-Haut1.jpg

Per avere una pelle raggiante bisogna curarla correttamente e mangiare bene.

Cura del viso delicata

I prodotti utilizzati dovrebbero essere delicati sulla pelle, come ad esempio il duo per pelle impura della linea I am, studiato appositamente per la cura del viso negli adulti. Il peeling detergente contro le impurità pulisce a fondo la pelle del viso. La formula ad azione batteriostatica non solo elimina le impurità della pelle, ma le previene anche. Inoltre rimuove le cellule morte. La crema detergente anti-impurità agisce invece per 24 ore, affina l’incarnato e purifica la pelle opacizzandola. Si consiglia di applicare entrambi i prodotti al mattino e alla sera.

Queste abitudini unite ai consigli per la cura del viso permettono di migliorare sensibilmente l'aspetto della pelle negli adulti. Giovinezza a tutti i costi? Sì, ma non sfoggiando una pelle impura. Per riscoprire il feeling dell’adolescenza è forse meglio riascoltare i CD del passato...

 

Pia del Migros Beauty Team, pubblicato il 29.03.2018

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler