Navigazione

Pulizia del viso facile facile

gesichtsreinigung-leicht-gemacht_1.jpg

Testo: LaBelle – Pagine di bellezza e benessere firmate MigrosFoto: BackupImages, GettyImages, Jumpfoto

Ecco come ottenere una carnagione rosea in soli quattro gesti: scopri i nuovi prodotti per pulire a fondo il viso e tante piccole astuzie per sfoggiare una carnagione ancora più fresca.

1. Pulizia del viso per ogni tipo di pelle

Pulire il viso a fondo e con delicatezza è essenziale se si desidera una pelle perfettamente levigata e senza pori dilatati. È importante scegliere un detergente adeguato al tipo di pelle. Per fortuna sul mercato se ne trova una vasta scelta in grado di soddisfare i bisogni della pelle secca, sensibile, matura o grassa. Una volta trovato il prodotto confacente, ci si può affidare tranquillamente alle sue proprietà. 

2. Struccarsi è fondamentale

Quando si esegue la pulizia del viso è fondamentale struccarsi, preferibilmente con un apposito tonico, che rinfresca e purifica la cute. Sono molto pratiche, soprattutto in viaggio, le versatili acque micellari. Oltre a sostituire il tonico, detergono a fondo e delicatamente eliminando nel contempo anche il trucco degli occhi. Dal canto loro, salviettine o dischetti detergenti sono molto pratici e validi per la pulizia del viso. 

Se gli occhi sono molto truccati, è consigliabile utilizzare uno speciale struccante per occhi. Il mercato propone anche diversi strumenti per la pulizia del viso, ad esempio le spugnette struccanti e le spazzole facciali elettriche. 

3. Accurata pulizia del viso

gesichtsreinigung-leicht-gemacht_2.jpg

Dopo aver eliminato il trucco, la pelle va pulita a fondo con un prodotto adatto al tipo di pelle. È possibile utilizzare un latte detergente per la pelle secca, sensibile o matura oppure un gel per pelle grassa. 

Una o due volte alla settimana la pulizia può essere effettuata anche più in profondità con un peeling, una maschera detergente o una spugnetta esfoliante per affinare i pori e ottenere un incarnato delicatamente rosato. 

Per la pelle delicata è perfetto il peeling agli enzimi che elimina in tutte delicatezza le cellule morte. È bene sapere che il tempo dedicato a questi trattamenti non è vano in quanto i principi attivi delle creme per il viso agiscono efficacemente solo se applicati su una pelle perfettamente pulita. 

4. Piccole astuzie per una bella carnagione rosata

gesichtsreinigung-leicht-gemacht_3.jpg

Dopo la pulizia del viso e soprattutto in estate bisognerebbe sempre applicare una crema da giorno con fattore protettivo. Le creme BB o CC, attualmente molto apprezzate per la loro versatilità, sono perfette allo scopo. Queste creme non solo sono leggermente coprenti, ma idratano e proteggono anche dal sole. 

Le nuove tonalità rosate dei prodotti per il trucco sono perfette per conferire anche luminosità alla pelle.

  • Carezzevole

Un tocco di fard sulle guance per regalare freschezza a tutto il viso, ad es. Blush Perfect Match, Rose Eclat 90, di L’Oréal.

  • Elegante

Labbra perfettamente vestite di rosso scuro per le serate importanti con il Jumbo Gloss Balm di Covergirl.

  • Trattante

Balsamo gloss per dare colore alle labbra e idratarle, come il Jumbo Gloss Balm Creams di Covergirl.

  • Permanente

Per baci a lunga tenuta dal mattino alla sera con il rossetto Outlast Longwear + Moisture di Covergirl.

  • Brillante

Labbra eleganti in rosso delicato con discreto effetto brillante grazie a Lipgloss Infaillible di L’Oréal.

  • Raffinato

Tocco raffinato ma discreto con il rossetto Color Sensational, Honey Beige 728 di Maybelline.

  • Ladylike

Smalti per unghie in tinte pastello in sintonia con la primavera, ad es. Color Riche Huile di L’Oréal.

  • Classico

Dal nude al rosso fuoco, le tonalità classiche danno forma allo stile, come ad es. lo smalto Outlast Stay Brilliant di Covergirl.


La Belle del Migros Beauty Team, pubblicato il 16.5.2016