Navigazione

Una pelle perfettamente idratata

perfekt-befeuchtete-haut_1.jpg

Rughette da pelle secca? Una noia anche d’estate. Conosciamo alcuni trucchi che fanno bene alla pelle disidratata. Tra questi c’è anche un gran bicchiere d’acqua.

 

Finalmente è arrivata, la tanto attesa e agognata (e meritata) estate! Ovviamente anche io amo passeggiare indossando i miei vestitini estivi e mangiando il gelato. Ma per me un effetto collaterale dell’estate è la pelle secca. E arriva da un momento all’altro!

La buona notizia: è un problema facile da risolvere. Anche se sembra monotono quando le modelle e le celebrità raccontano nelle interviste che devono la loro bellezza solo alla quantità d’acqua che bevono ogni giorno, è una semplice verità: la pelle appare più bella e soda se beviamo almeno due litri d’acqua al giorno.

Ma la domanda è anche: come faccio a sapere se la mia pelle è disidratata? Conosco un bel trucco. Mettiti davanti allo specchio e stringi delicatamente la pelle sugli zigomi con i due indici. Se qui si formano delle piccole rughe, la tua cute potrebbe avere bisogno di un trattamento idratante extra. 

Hai bevuto abbastanza acqua, quindi ora procuriamo alla tua pelle tutta la freschezza di cui necessita dall’esterno sotto forma di acido ialuronico. Questa sostanza propria della pelle è contenuta in quasi tutte le creme idratanti, ma nella crema CC abbellente Zoé Aqua ce n’è un pochettino di più. 

La crema da giorno leggermente colorata contiene sostanze attive altamente concentrate che rinfrescano la pelle immediatamente e in modo visibile (non voglio tediarti con i singoli ingredienti, ma l’«estratto di fiori di cotone» è davvero fantastico). E il fattore di protezione 15 è perfetto per l’uso quotidiano se non ti trattieni troppo a lungo sotto il sole.

Per un’idratazione supplementare, personalmente mi affido alle maschere idratanti per il viso, di cui anche Zoé Aqua sta lanciando una versione, la maschera trattante disintossicante con germogli di crescione e tè bianco, in pratiche porzioni singole. 

Il mio consiglio da insider? Naturalmente, applicare il prodotto in abbondanza e picchiettare leggermente la pelle dove non è penetrato dopo 15 minuti. E ancora più importante: usa la maschera idratante alla mattina e non solo alla sera prima di andare a letto. Sarebbe un peccato sprecare l’aspetto luminoso, giovanile e sodo della cute andando semplicemente a dormire. Quindi, fatti vedere in giro!

perfekt-befeuchtete-haut_2.jpg

Allora, mia cara: bevi acqua in abbondanza, non bistrattare la pelle esponendola ai raggi UV e affidati a prodotti idratanti leggeri ma intensi. Così la tua pelle non inaridisce e tu puoi concentrarti sulle cose importanti della vita, come il dilemma: una pallina alla fragola o una pallina al limone... o entrambe?


Steffi del Migros Beauty Team, pubblicato il 15.7.2016