Navigazione

Dentifricio per i fan dell'omeopatia

zahnpasta-fuer-homoeopathie-fans.jpg

Candida pH Control: il nostro primo dentifricio senza mentolo

Chi assume globuli omeopatici dovrebbe rinunciare alla menta, anche nel dentifricio. Per questo alla Migros è ora disponibile un dentifricio senza mentolo per tutti i fan dell'omeopatia.

Il dentifricio non sarà forse un tema classico per un blog sulla bellezza. Eppure i denti contribuiscono moltissimo alla percezione di bellezza e attrattiva che abbiamo di qualcuno. Un sorriso smagliante normalmente va di pari passo con denti belli e bianchi. È impossibile immaginare una star di Hollywood sul tappeto rosso con i denti giallastri, no?

Questo non significa che i denti debbano necessariamente essere perfetti. Anzi, a volte è proprio un piccolo difetto nella dentatura a regalare a un viso quel certo non so che. Magari una piccola fessura tra due denti. O un dente un po' storto davanti. Una piccola imperfezione che rende perfetto il quadro complessivo. O per dirla con un verso di una delle mie canzoni d'amore preferite: «True perfection has to be imperfect.»

Dentifricio senza mentolo

Ma smettiamola di filosofeggiare sulla bellezza e passiamo alla questione pratica: la cura dei denti. Che vi sia una fessura tra i denti o meno, di certo bisogna comunque prendersene cura. Desidero presentarti un nuovo dentifricio che renderà felici i fan dell'omeopatia. Il dentifricio Candida pH Control è infatti privo di mentolo. E chi conosce un po' l'omeopatia sa che la menta inibisce l'efficacia di globuli e simili. Pertanto, durante una cura omeopatica è preferibile rinunciare interamente alla menta. Cosa per niente facile quando bisogna lavarsi i denti, considerato che quasi tutti i dentifrici contengono mentolo.

Secondo i responsabili del prodotto, la Migros ha ricevuto continuamente richieste dei clienti sul tema e ha pertanto deciso di sviluppare questo nuovo dentifricio senza mentolo. Protegge lo smalto con sali minerali naturali e ha un profumo discreto di verbena.

Il dentifricio pH Control ha già trovato un posto fisso nell'armadietto del mio bagno poiché anche io faccio volentieri ricorso ai globuli quando ho un problema di salute. Hai già provato il dentifricio? E cosa ne pensi del gusto di limone?

Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 24.11.2016