Navigazione

Arrivano le figlie dei fiori!

hallo_blumenkind_1.JPG

In piena fioritura! Rouge Cheekers n. 150 ed eyeliner liquido nero intenso Intensify Me di Covergirl. Fascia per capelli e fiori artificiali della Migros (solo fino a esaurimento dello stock) e il nuovo libro di Bobbi Brown «Beauty from the inside out», versione tedesca edita da teNeues, presso Exlibris.

L’estate è in piena fioritura. E anche noi. A un festival, a un party estivo o anche senza un motivo particolare: i fiori nei capelli esprimono il nostro desiderio di celebrare la vita.

L’estate è la mia medicina. Il calore, la luce, l’interminabile sensazione di vacanze estive... tutto questo mi fa saltare di gioia internamente per almeno 16 ore al giorno. E chi è felice di solito desidera anche fare festa.

I fiori nei capelli (personalmente preferisco quelli finti) per me sono un simbolo di voglia di vivere, gratitudine, fertilità e autentica voglia di party. Inoltre il look da hippie e figlie dei fiori da qualche anno è tornato di moda, il che legittima ogni genere di autodecorazione floreale.

 

Look da festival

hallo_blumenkind_2.JPG

Innocenza sexy: Jumbo Gloss Balm Cream n. 290, palette di ombretti n. 700, mascara volumizzante Plumpify Blast, eyeliner liquido nero Intensify Me e matita per gli occhi automatica Perfect Point Plus color black onyx. Tutto di Covergirl.

 

Il look da figlie dei fiori, debitamente celebrato da qualche anno ai festival, è completato da un trucco fresco dall’effetto naturale. I miei prodotti preferiti per questo look sono un eyeliner liquido nero e un mascara per occhi che catturano l’attenzione, un fard rosa e un balsamo per le labbra con un colore discreto che ricorda le bacche.

 

Una perfetta riga da hippie

hallo_blumenkind_3.JPG

Semplicemente bella: la nuova guida dell’esperta di bellezza e visagista statunitense Bobbi Brown è fonte di innumerevoli consigli pratici per la bellezza interiore ed esteriore. «Beauty from the inside out» versione tedesca edita da TeNeues, presso Exlibris.

Bobbi Brown, 60 anni, è una delle visagiste più note al mondo e una delle imprenditrici di maggior successo nel campo dei trucchi. Ora ha lanciato una nuova guida. «Beauty from the inside out» unisce i consigli di esperti in merito a temi quali l’alimentazione, l’accrescimento della fiducia in se stessi e la cura della pelle alle nozioni fondamentali inerenti al trucco.

Per quanto riguarda il nostro look da figlia dei fiori, Bobbi dà i seguenti consigli sull’uso dell’eyeliner liquido.

  1. Disegna una riga dall’angolo esterno dell’occhio passando sopra l’attaccatura delle ciglia fino all’angolo interno, in modo che la riga diventi sempre più sottile.
  2. Per dare slancio alla riga allungala verso l’esterno e verso l’alto, oltre l’angolo dell’occhio. L’estremità della riga termina in una punta morbida. Controlla che le righe dei due occhi siano simmetriche.
  3. La lunghezza della riga è una questione di gusti. La riga può essere allungata verso l’esterno o verso l’alto.


Kristina del Migros Beauty Team, pubblicato il 06.07.2017