Navigazione

È il momento di brillare

jetzt-darf-geklitzert-werden.jpg

Per le amanti del glitter: smalti per le unghie e rossetti con tanto oro e brillantini.

Quale momento migliore del Natale per abbandonarsi alla mania per i brillantini? Abbiamo i prodotti perfetti per le amanti del glitter.

Natale. Ogni anno si torna un po’ bambini. Almeno per me è così. Sono contenta di vedere tutte quelle luci nelle strade buie e decoro il mio balcone con tante candeline e ghirlande. Lo ammetto, quest’anno ho addirittura piazzato un piccolo cervo luminoso in salotto.

Appena vedo qualcosa brillare da qualche parte, i miei occhi diventano raggianti di gioia. Come quelli di un bambino, per l’appunto. O di una gazza ladra, come direbbero alcuni. Non c’è quindi da meravigliarsi che sia stata tanto felice di poter provare i nuovi smalti per le unghie con brillantini e i rossetti arricchiti di particelle dorate.

Anche se, per quanto riguarda il rossetto, all’inizio ero un po’ scettica: le labbra troppo dorate e scintillanti sono un’esagerazione anche per me. Infatti non sono riuscita a farmi piacere il rossetto Color Riche nella tonalità Pure Gold. La variante rossa, invece, la trovo splendida: un colore intenso che tiene bene, con uno scintillio discreto.

Con le unghie sono meno sensibile: possono luccicare senza limiti. Ed è proprio quello che fanno gli smalti Maybelline, con i loro brillantini e le particelle sfavillanti. Alcuni di questi smalti sono concepiti come top coat, ossia da applicare sopra allo smalto colorato. Si possono però indossare anche senza un colore sotto, ma in questo caso è consigliabile applicarne due strati. Il mio preferito? Lo smalto color bronzo: il colore mi piace, e i finissimi brillantini non danno fastidio nemmeno al lavoro.

Quale tonalità sceglieresti? I brillantini ti piacciono tutto l’anno o solo durante il periodo natalizio?


Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 29.11.2016