Navigazione

I preferiti sempre in borsetta

favoriten_in_der_Handtsche_1.jpg0

La donna e il suo rossetto preferito: una volta trovato, non lo molla più.

A volte le donne preferiscono il rossetto ai loro mariti. Una volta trovato il colore prediletto, non lo mollano più. Quando il rossetto in questione viene stralciato dall’assortimento, è una tragedia. Per nulla divertente per noi donne! Ecco perché val sempre la pena acquistarne almeno tre pezzi per tenerne una bella scorta. In fatto di colore, consistenza e imballaggio le preferenze sono molto diverse, come diversi sono anche i modi per applicare il rossetto. Ecco qui tre regole d’oro.

1. Gloss solo under 30!

È come con le T-shirt recanti scritte da «party girl»: c’è un limite di età. Anche se portarsi una scritta sul petto non è proprio molto elegante, alle giovanissime questi capi sono più facilmente concessi. Non però alle loro mamme! La stessa regola vale per le labbra troppo brillanti. Sulla bocca delle ragazzine con frange ribelli, pelle di porcellana e tuta di jeans, il gloss ci sta. Alla loro età basta sottolineare la propria naturalezza con un trucco discreto e un rossetto tenue. Non per nulla si dice che è la giovinezza il gioiello più bello. Ai colori si può benissimo rinunciare.

favoriten_in_der_Handtsche_2.jpg0

La giovinezza basta a sé stessa: poco colore e un tocco di brillantezza sono sufficienti. (Gloss di Covergirl)

 

2. Labbra rosse per l’occasione

Chi per una volta vuol essere «emme fatale» sa che il rossetto rosso non può mancare. Anche per le labbra rosse però c’è una regola da rispettare: poco trucco e acconciatura semplice, altrimenti il look appare subito eccessivo. Capelli lavati di fresco, fondotinta discreto e trucco degli occhi leggero ma espressivo bastano. Per completare l’opera, un rossetto rosso e un vestito luccicante a seconda della voglia. Stile francese sempre garantito!

favoriten_in_der_Handtsche_3.jpg0

Fondotinta discreto, capelli vaporosi e labbra rosse: molto francese! (Vivid Matte Liquid de Maybelline)

 

3.  Tonalità opache dei frutti di bosco per un look cool e sportivo

I nuovi colori opachi dell'assortimento Covergirl di Katy Perry mi hanno letteralmente conquistata. Le tinte dei frutti di bosco si sposano a meraviglia con lo stile athleisure (sportivo per tutti i giorni). Vanno benissimo in spiaggia, dopo l'allenamento e spesso anche presto al mattino per andare al mercato. Appaiono fresche e naturali a qualsiasi età. Il mio consiglio: applicare un po’ di rossetto anche sulle guance a mo’ di fard.

favoriten_in_der_Handtsche_4.jpg0

Athleisure e città: i colori opachi dei frutti di bosco mettono di buonumore e sono eleganti. (Katy Kat Matte di Covergirl e Katy Perry)


Martina del Migros Beauty Team, pubblicato il 28.07.2017