Navigazione

Look felino in cinque semplici passi

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_1.jpg

Ti piace il look felino intenso con la riga nera sugli occhi, ma non osi tanto? Ti spieghiamo come si fa passo dopo passo!

La fortuna arride agli audaci: anche tu puoi imparare a fare la riga sugli occhi allungandola alla perfezione verso la tempia grazie al tutorial passo dopo passo con i consigli della beauty blogger.

Anche tra le appassionate di trucco, la riga «Cat Eye» è considerata la più difficile da eseguire. Ma con un po' di pratica e un paio di semplici trucchi, chiunque può creare questo look sexy e intenso. Che cosa occorre? Un buon eyeliner, alcuni bastoncini ovattati e il mascara per una finitura impeccabile.

Per il tutorial di oggi prendiamo un eyeliner ideale (secondo me!) per chi muove i primi passi nel mondo del make up: Intensify Me Liquid Liner di Covergirl. A forma di pennarello, ha una particolare punta appiattita che consente di eseguire più facilmente la riga rispetto all'eyeliner liquido a pennello. Nel mio caso ho già applicato il mascara, ma lo si può fare anche alla fine. Pronte a divertirvi disegnando la riga? A prova di imbranate!


1° passo: iniziare dall'esterno

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_3.jpg

Dove finisce la riga?

Sì, la riga la facciamo «al contrario»! Innanzitutto definisci il punto in cui la tua riga – quindi il «guizzo», come si chiama la conclusione leggermente all'insù della linea – deve terminare: per farlo è sufficiente continuare a disegnare la rotondità inferiore dell'occhio. In questo modo la riga assume una forma naturale ma comunque rivolta verso l'alto.

Posizionare l'eyeliner in questo punto e condurlo con una leggera pressione verso l'angolo esterno dell'occhio, direttamente sull'arcata sopracciliare.

Consiglio: hai palpebre un po' cadenti oppure i tuoi occhi non sono rivolti naturalmente verso l'alto? In tal caso puoi tracciare il «guizzo» finale nel punto in cui termina il tuo sopracciglio.


2° passo: tratteggiare la parte interna

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_2.jpg

Iniziare la riga interna

Nell'angolo interno dell'occhio, posizionare l'eyeliner dove le tue ciglia si infoltiscono – ovvero all'interno. Applicare il pennello quanto più vicino all'attaccatura delle ciglia e tracciare la linea con gesti tratteggianti in direzione dell'angolo esterno dell'occhio.


3° passo:

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_4.jpg

Collegare le righe iniziate

collegare ora il tratto accennato di riga esterno con quello interno. Anche in questo caso rimanere quanto più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia. Non importa se la linea non è del tutto perfetta: quel che importa è soprattutto la forma!


4° passo: tirare la palpebra per uno slancio perfetto

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_5.jpg

Suggerimento di bellezza: tirare la palpebra

Il trucco magico di Steffi! Per dare all'eyeliner un bello slancio, tirare leggermente verso l'esterno l'angolo esterno dell'occhio con l'altra mano. Così puoi realizzare una meravigliosa riga verso l'esterno e renderla un po' più spessa! Passa tranquillamente il pennello diverse volte e non temere se la riga diventa un po' più larga. L'importante è che rimanga più sottile all'interno e più larga all'esterno!


5° passo: pulire e definire

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_6.jpg

Pulire con il bastoncino ovattato

Se la forma ti piace, alla fine puoi «pulire» con un po' di acqua o con un bastoncino ovattato inumidito con lo struccante. In questo modo elimini le piccole disuguaglianze e fai in modo che la riga sia definita chiaramente. Soprattutto sul bordo esterno inferiore puoi creare una punta perfetta.

Ecco quindi il tuo compito per oggi in quanto a trucco. E sinceramente: saper applicare l'eyeliner è solo questione di esercizio – persino nel mio caso il look non riesce sempre alla perfezione... ma più fai pratica, meglio ti riuscirà. Buon divertimento con il trucco e in bocca al lupo!

Cat-eye-in-fuenf-einfachen-schritten_7.jpg

Ecco finita la riga «Cat Eye»!


Steffi del Migros Beauty Team, pubblicato il 18.10.2017