Navigazione

Struccarsi con la schiuma da barba

abschminken-mit-rasierschaum_1.jpg

Schiuma da barba per struccarsi

Ogni giorno nei social media si trovano nuove tendenze di bellezza. Ad esempio, struccarsi con la schiuma da barba. Funziona davvero? Lo mostra il test.

In rete girano a volte consigli di bellezza astrusi. E quando, come me, si naviga non-stop attraverso la confusa galassia dei social media, se ne incontrano più spesso di quanto uno voglia. Come mi è capitato poco tempo fa, quando ho avuto l’onore di osservare una guru della bellezza accingersi a struccarsi con una schiuma da barba da uomo. Continuavo a chiedermi per quale motivo una donna faccia una cosa del genere quando dispone di una vastissima scelta di struccanti su misura per lei.

Nonostante un’iniziale disapprovazione, un paio di giorni dopo mi sono fatta prendere, o meglio, assalire dalla curiosità. Mi si è accesa una timida lampadina: quante volte ero a casa del mio ragazzo e non avevo nulla per struccarmi? Non di rado. Perché non imparare un’alternativa? Ecco quindi il mio test.

Sceptique, j’ai fini par céder à la curiosité quelques jours plus tard. Et tout à coup, cela a fait tilt: combien de fois m’étais-je retrouvée chez mon copain sans rien avoir pour me démaquiller? Assez souvent... Est-ce si grave que cela de connaître une alternative? Non – d’où l’autotest.

abschminken-mit-rasierschaum_1.jpg

Ideale per pelli sensibili: la schiuma da barba I am men

Ecco come si fa.

Basta mettere in mano un po’ di schiuma da barba con un po’ di acqua, massaggiare il viso e sciacquare. Secondo la guru della bellezza il trucco si scioglie molto velocemente.

Mah, avrà funzionato?

Per farla breve: no. Proprio no. Mi sono spalmata quel gel da barba puzzolente sugli occhi per poi scoprire che non funzionava per niente. Il mio eyeliner non si è mosso e il mascara non resistente all’acqua se n’è andato solo grazie ... all’acqua. Persino gran parte del mio fondotinta è rimasto in sede. Alla fine ho dovuto utilizzare la mia acqua micellare per fare un po’ d’ordine sulla mia faccia sbavata.

abschminken-mit-rasierschaum_3.jpg

L’applicazione è semplice, il risultato deludente

Conclusione

Esperimento assolutamente non riuscito. Avrei probabilmente ottenuto lo stesso risultato se mi fossi lavata la faccia solo con l’acqua. Beh, però tentar non nuoce.

Conoscete forse altri consigli del genere da mettere alla prova?


Natalie vom Migros Beauty Team, publiziert am 16.02.2017