Navigazione

Tre consigli dell'esperta per il trucco

drei-schminktipps-von-der-expertin_1.jpg

Testo: LaBelle – Pagine di bellezza e benessere firmate MigrosFoto: Antonio Soares

Spesso ci vuole poco per sottolineare il proprio fascino. La make-up artist Nicola Fischer spiega i consigli da seguire per un trucco perfetto. Il suo attrezzo preferito: il piegaciglia.

1. Come posso avere un aspetto più tonico e fresco?

Con l'idratazione: applicare un po' di olio o crema idratante sulla pelle detersa. Massaggiare leggermente per stimolare la circolazione del sangue. Una crema da giorno colorata o un leggero trucco conferiscono freschezza aggiuntiva alla carnagione.

Con il fondotinta: incipriare solo la zona T, altrimenti si perde la luce naturale della pelle. Sottolineando leggermente gli zigomi si conferisce lucentezza al viso.

drei-schminktipps-von-der-expertin_2.jpg

2. Come posso regalare un tocco di glamour al mio viso?

Con la matita per gli occhi: il segreto più importante del trucco agli occhi è la matita (non troppo secca), con cui disegnare la linea dell'occhio. Attenzione a riempire bene l'arcata ciliare. Il modo più semplice di farlo è sollevare leggermente la palpebra con le dita per tendere l'arcata ciliare.

Con l'ombretto: applicare un ombretto sulla parte mobile della palpebra e sfumare con un colore più chiaro della stessa tonalità. Applicare muovendosi verso l'alto e l'esterno. Un consiglio fondamentale per il trucco: per un look glamour non può mancare il mascara!

drei-schminktipps-von-der-expertin_3.jpg

3. Come elimino rughe e occhiaie?

Con make up e correttore: è importante trovare il colore e la tonalità giusti e non applicarne troppo. Proprio nel caso delle rughe, spesso è meglio non esagerare. «Picchiettare» bene con le dita e non applicare il correttore su tutta la superficie sotto l'occhio. Applicare solo alla curva dell'occhio (è il punto più scuro) e sfumare con le dita.

Con accenti: è possibile sottolineare le parti sotto le sopracciglia, sul mento o sulla piega dal naso alla bocca con un fondotinta riflettente.


La Belle del Migros Beauty Team, pubblicato il 15.5.2016