Navigazione

Un'estate con Marilyn

ein-sommer-mit-marilyn_1.JPG

Indimenticabile e senza tempo: il look iconico di Marilyn Monroe con i capelli platinati e le labbra rosse fa di nuovo tendenza quest'estate. Nell’immagine anche Superstay 24H Color Maybelline, un rossetto dalla forte tenuta.

Capelli platinati, labbra rosse e volto d'angelo. Il look iconico di M.M. è più che mai di voga. Il 1° giugno è il compleanno di Marilyn Monroe, e per l'occasione voglio ricordare questa leggenda del cinema.

Quando avevo nove anni ero davvero una sua fan sfegatata. Le sole iniziali M.M. mi facevano battere forte il cuoricino. Una cosa era certa: un giorno volevo diventare magica ed essere amata come Marilyn Monroe, la leggenda del cinema che avevo scoperto in TV. A 14 anni riuscii a realizzare un grande sogno: andai con mio padre a Los Angeles, la «città degli angeli», patria del mio idolo. Sulla sua tomba, però, piansi lacrime amare. Fu infatti allora che capii per la prima volta davvero, pur conoscendo già la sua storia, che nemmeno avere l'aspetto di un angelo, essere famosi e avere successo sono  garanzia di felicità.

«Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei», questa è una delle mie citazioni preferite di Marilyn. Dopo il mio viaggio a Hollywood ho iniziato ad avere sogni tutti miei.

Lo scorso primo giugno mi è tornata in mente Norma Jeane Baker, alias M.M. Avrebbe compiuto 91 anni. Marilyn, attualmente considerata «l'archetipo del sex symbol del XX secolo», continua a essere di grande ispirazione. Soprattutto per stilisti e make-up artist.

ein-sommer-mit-marilyn_2.JPG

Sexy Summer: Lip Paint Matte n. 204 e Color Drama Lip Contour Palette n. 01, entrambi L’Oréal Paris, matita Color Balm Baby Lips Maybelline e salviettine umide per la pulizia del viso con estratto di tè bianco Burt's Bees.

Il look di Marilyn ha un fascino senza tempo (tra l'altro fu tra le prime a indossare i jeans!). Tutt'ora gli stili di star, starlette e modelle del momento ricordano quello della regina dello schermo. Particolarmente amati sono i capelli biondi tinti e le labbra rosso fuoco, preferibilmente in tonalità chiara e opaca, come negli anni Cinquanta. 

Esattamente il rosso della palette Color Drama L’Oréal Paris. La praticità del cofanetto è data dalla presenza di un pennello per le labbra con una punta sottilissima e un altro con una punta un po' più spessa, per applicare alla perfezione qualsiasi colore. Quali che siano le tendenze, l'essenziale è piacersi con le tonalità di rosso. A me, per esempio, i rossetti rossi non stanno particolarmente bene. Ma ogni volta che uso un rossetto rosso penso a M.M. e alla magia che ha regalato alla mia infanzia.

«Tutti noi siamo stelle e ci meritiamo di brillare.»

Marilyn Monroe (1926 – 1962)

Kristina del Migros Beauty Team, pubblicato il 20.06.2017