Navigazione

Anche la barba chiede di essere curata

La barba si è definitivamente imposta tra gli uomini svizzeri. Vi presentiamo quattro nuovi prodotti per la cura della barba, per darle forma e farla sembrare più bella.

J’ai rarement vu un produit de beauté susciter tant d'agitation. Pendant la pause café, j’ai parlé à un collègue qui porte la barbe de la nouvelle huile pour barbe de «The Great British Groomin Co» et lui ai demandé s’il voulait bien la tester pour moi. Juste après, un deuxième collègue avec une barbe de trois jours s’est approché de nous et m’a demandé si cette huile miracle permettait vraiment à la barbe de moins piquer: «Je connais quelqu’un qui serait vraiment extrêmement content!»

Deux jours plus tard, j'ai apporté le produit à mon collègue pour qu’il le teste. Et voilà que «Monsieur barbe de trois jours» est accouru vers nous: il avait déjà acheté l’huile et avait mille questions sur les trois autres produits pour les soins de la barbe que Migros vient d’introduire.

Mon collègue s'est bien entendu immédiatement appliqué l’huile sur la barbe. «Le parfum est un peu trop sucré», a-t-il dit en faisant la grimace. La collègue vis-à-vis, en revanche, était enthousiasmée par ce parfum doux et âpre très masculin. Une fois que le parfum s’est un peu évaporé, le testeur a pourtant trouvé l’huile très agréable. Et la barbe avait effectivement une autre allure, moins hirsute et avec un léger brillant d’un effet très réussi sur une barbe poivre et sel.

La «Beard Oil» à l’huile d’argan testée ne traite pas seulement les poils de la barbe, mais aussi la peau du visage.  L’idéal étant de l’appliquer directement après la douche, quand la peau est encore chaude et que les pores sont bien ouverts - pour que l’huile pénètre mieux.

auch-baerte-wollen-gepflegt-sein.jpg

Lavaggio e cura: i prodotti di The Great British Grooming Co danno un bell'aspetto alla barba e a chi la porta.

 

Shampoo per barba folta

Se l'olio per barba è adatto per qualsiasi forma e lunghezza di barba, il Beard Wash è indicato soprattutto per la barba lunga: pulisce e toglie i nodi alla barba e, a seconda delle preferenze, può essere usato da una a tre volte a settimana. La barba non dovrebbe essere insaponata quotidianamente, altrimenti i peli rischiano di seccarsi. Dopo il lavaggio è possibile dare forma alla barba molto semplicemente, con il Beard Balm. Il prodotto contiene shea butter e olio di noce di cocco ed è, per così dire, una pasta per la barba: cura, regala lucentezza e favorisce lo styling. E se un paio di peli sono difficili da domare, si può sempre spazzolarli nella giusta direzione con un buon vecchio spazzolino da denti ben lavato.

Anche gli uomini che si stanno facendo crescere una barba folta possono trovare un nuovo prodotto adatto alla Migros. Proprio all'inizio, infatti, la barba cresce spesso in modo irregolare, il che spinge taluni a interrompere anzitempo il progetto di farsi crescere la barba. Il Beard Thickening Serum aiuta a superare questa fase rendendo la barba più spessa e facendola apparire più piena.

Ecco quattro buoni motivi nuovi per farsi crescere la barba. E no, la tendenza è tutt'altro che passata. Secondo uno studio della società Braun, in Europa attualmente il 54 per cento di uomini opta per una qualche forma di peluria in viso. Nella trendy Londa la percentuale arriva al 57 per cento, a Milano addirittura al 60 per cento. E a Zurigo la percentuale percepita sembra ancora superiore. La maggior parte degli uomini con la barba, tra l'altro, una volta che l'ha fatta crescere decide di tenerla per comodità. Scelta comprensibile, poiché in questo modo non occorre più radersi tutti i giorni, occupazione cui l'uomo medio dedica pur sempre sei mesi della sua vita. E naturalmente anche l'aspetto è importante: un uomo su tre trova di essere più attraente con la barba piuttosto che senza. Ci sono infine degli studi che confermano che anche le donne la pensano così.

Nel video potete vedere la reazione dei nostri collaboratori Migros con la barba al nuovo Beard Oil.


Jeanette del Migros Beauty Team, pubblicato il 11.10.2016