Navigazione

Gravidanza senza stress

Rilassati! Che la gravidanza sia ancora in fase di pianificazione o che il test di gravidanza abbia già dato esito positivo, qui le future mamme trovano i mezzi di sostegno giusti: dal test per l’ovulazione alle tisane e ai bagnoschiuma rilassanti fino all’olio per prevenire le smagliature.

2160x1215_schwanger1.jpg

La gioia dell’attesa è grande durante la gravidanza. Presto il tuo bebè giocherà con la giraffa di gomma Sophie.

Sono cinque minuti lunghissimi. Chi desidera una gravidanza e aspetta seduta sul bordo freddo della vasca da bagno finché nella finestrella del test di gravidanza compare una seconda righetta rosa sa quanto è lunga l’attesa e quanto è grande la delusione quando, ancora una volta, la righetta non appare. In questo caso è consigliabile l’uso di un test per l’ovulazione Safe&Easy, con il quale è possibile ottenere una gravidanza in modo mirato individuando puntualmente i giorni fertili. In questo modo presto il test di gravidanza risulterà positivo e il desiderio di maternità sarà esaudito. Non appena si scopre la gravidanza, sorgono tante nuove domande. Come sta il mio bambino? Quali alimenti posso consumare durante la gravidanza? E come posso evitare le smagliature? Innanzi tutto fai un bel respiro profondo!

2160x1215_Schwanger2.jpg

Con il test per l’ovulazione Safe&Easy, che individua i giorni fertili, è possibile ottenere una gravidanza in modo mirato. Così il test di gravidanza risulterà positivo! 

In pieno relax dal test positivo e per tutto il periodo della gravidanza

Durante la gravidanza le future mamme hanno bisogno di molta pazienza e dei mezzi di sostegno giusti. Le tisane rilassanti per la gravidanza sono portentose: melissa, camomilla, foglie e fiori d’arancio contengono sostanze attive naturali che distendono e danno energia dall’interno. Molte future mamme cominciano a pensare alle possibili smagliature già poco dopo il risultato positivo del test di gravidanza. Per prevenirle è utile spalmare i punti interessati con olio di mandorla durante e dopo la gravidanza. L’olio di mandorla è ricco di vitamina E che leviga la pelle. Infine, i cambiamenti ormonali provocano sentimenti contrastanti. Prima esulti all’idea di avere un bambino, poi improvvisamente diventi nervosa e subito dopo sei di nuovo al settimo cielo. In questi momenti concediti un bel bagno rilassante. Presto il bebè arriverà e potrete fare il bagno insieme.

2160x1215_Schwanger3.jpg

Concediti un po’ di pace e tranquillità durante la gravidanza: i sali da bagno con melissa calmano, la tisana rilassante alle erbe Kneipp dà energia e l’olio di mandorla Sanactiv previene le smagliature.


Lilia del Migros-Beauty-Team, pubblicato il 09.11.2017

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler