Navigazione

Pettinare i capelli bagnati – con la spazzola piatta

1_GirlsNightOut_2160x1215.jpg

Oggi i capelli devono tenere! Per fortuna Lisa mi ha dato la sua spazzola piatta. Purtroppo è riuscita ad appianare solo il problema dei capelli...

«Ancora una vasca», esclama la mia amica Lisa prima di buttarsi in piscina. «Chi riesce a battermi?» Una sfida irresistibile sebbene voglia avere tutto il tempo necessario per prepararmi per il party dell'anno. Ci saranno tutti. Anche Joel, che alle ultime prove della sua band mi ha fatto un sacco di complimenti per i miei bei capelli lunghi. Oggi lo devo stendere con la mia pettinatura. Più facile a dirsi che a farsi: bagnati i miei capelli sono un incubo! Eppure, nuoto così velocemente che batto Lisa!

Pettinare i capelli bagnati: la mia sfida odierna

Qualche minuto più tardi sono davanti allo specchio di Lisa e sembro Tina Turner. Cerco la spazzola e affronto il groviglio che mi ritrovo in testa. Quanto mi piacerebbe avere una spazzola che liscia i capelli al posto di una che li tira senza sciogliere i nodi. Dopo appena un paio di spazzolate vedo Lisa fare una brutta smorfia. «Ahia! Come puoi trattare così i tuoi capelli?!», mi chiede indignata. «Non hai la spazzola piatta?» E indica una spazzola bianca piatta accanto al lavandino. «Spazzola piatta? E cosa sarebbe?», le chiedo a mia volta. Al che Lisa mi mette la spazzola in mano. «Provala! È una spazzola speciale per lisciare i capelli.» 

3_TheBigNotebook_2160x1215.jpg

Pettinare i capelli bagnati e annodati non è mai stato così semplice! Grazie alla spazzola piatta ora sono perfetta per la festa dell'anno!

A un primo sguardo non ci vedo niente di speciale in questa spazzola piatta. Ma voglio vedere se con l'aiuto di Lisa riesco a diventare l'attrazione della serata. Di sicuro è maneggevole e anche delicata. A quanto pare anche al mio cuoio capelluto non dispiace il massaggio. È talmente piacevole che non riesco più a smettere. Se prima sembrava che avessi infilato il dito nella presa elettrica, adesso i miei capelli sono brillanti e lisci come la seta. La festa può iniziare. 

Spazzola piatta per capelli lunghi: la voglio!

Ho i capelli più lisci e belli che mai. Con nonchalance me li sistemo dietro le spalle mentre saluto Joel. Mi guarda raggiante: «Devi assolutamente conoscere la mia ragazza». Mi viene un nodo in gola, ma prima che riesca a fuggire una voce accanto a me esclama: «Allora sei tu la cantante fantastica di cui parla Joel? Hai anche dei capelli splendidi!» aggiunge guardandomi con invidia. No, non le ho tirato dietro la spazzola piatta. Certo sono stata tentata...

2_GetIntoTheGroove_2160x1215.jpg

Una spazzola per lisciare i capelli: perfetta dopo un tuffo in piscina. Capelli super lisci e belli: perfetti per brillare a ogni festa!


Gioa de l’équipe Migros Beauty, publié le 07.09.2017

Ideazione e realizzazione foto: K. Köhler